UniCa UniCa News Avvisi RYLA - formazione dei giovani leader promossa dal Rotary Club Cagliari Est

RYLA - formazione dei giovani leader promossa dal Rotary Club Cagliari Est

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

23 aprile 2008
Aperto a 25 laureati in Lettere, Beni Culturali, Ingegneria, Architettura, Giurisprudenza, Economia, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Lingua e Letterature Straniere,

Nell’ambito delle attività rotariane per la formazione dei giovani leader, il Rotary Club Cagliari Est promuove un workshop con il quale coltiva l’ambizione di orientare al management culturale, creando un collegamento con esperti scientifici e realtà professionali di indubbia valenza nel panorama nazionale e locale.

L’ambito del management culturale e, più in generale, del management museale (musei, collezioni, siti archeologici) può rappresentare un elemento chiave per la costruzione di politiche pubbliche orientate alla valorizzazione dei beni culturali.

Il RYLA è aperto a 25 laureati in Lettere, Beni Culturali, Ingegneria, Architettura, Giurisprudenza, Economia, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Lingua e Letterature Straniere, che abbiano maturato esperienza relativamente alle tematiche del workshop.

Il workshop, che si articola in due giornate di studio, si terrà a Cagliari il 22 (15,00-20,00) e il 23 maggio (9,00-13,30 / 16,00-18). Le sessioni di lavoro prevedono l’intervento di esperti del settore in modo da fornire ai giovani partecipanti gli elementi fondamentali per sviluppare attitudini ad assumere posizioni di leadership, sostenere ed incentivare i giovani nell’inserimento in un mercato del lavoro che diventa ogni giorno più competitivo ed esigente.

Scarica locandina

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.