UniCa UniCa News Avvisi Due nuovi bandi di Sardegna Ricerche

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

20 febbraio 2008
Giovedì 21 e venerdì 22 febbraio due seminari informativi

Sardegna Ricerche ha pubblicato il secondo invito a presentare proposte nell'ambito dei programmi "Creazione di nuove iniziative imprenditoriali innovative da parte di giovani laureati" e "Creazione di imprese spin off dalla ricerca", finanziati nel quadro dell'Azione "Creazione Imprese Innovative" della Misura 3.13 del POR Sardegna 2000-2006.

I nuovi bandi prevedono l'erogazione di un contributo finanziario finalizzato alla copertura delle spese inserite nel Piano di sviluppo aziendale per l'avvio dell'impresa.

Le proposte devono pervenire a Sardegna Ricerche entro le ore 13 del 20 marzo 2008

Seminari informativi
Per dare la più ampia diffusione all'iniziativa, Sardegna Ricerche sta organizzando in collaborazione con gli atenei isolani due seminari informativi:

Giovedì 21 febbraio 2008 alle ore 15 nell'aula magna della facoltà di Economia dell'università di Cagliari in viale S. Ignazio, 17.

Venerdì 22 febbraio 2008 alle ore 11 nell'aula magna della facoltà di Scienze naturali dell'Università di Sassari in via Vienna, 2.

La partecipazione ai seminari è libera.

Informazioni e assistenza
Sardegna Ricerche
Ufficio Valorizzazione dei risultati della ricerca
telefono +39 070 9243.2204 - fax +39 070 9243.2203

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.