UniCa UniCa News Avvisi Regolamento di Ateneo relativo al riconoscimento dei titoli di studio stranieri

Regolamento di Ateneo relativo al riconoscimento dei titoli di studio stranieri

Giornata di studio della bozza: martedì 26 giugno alle ore 15.00
20 giugno 2007

Martedì 26.06.2007, alle ore 15.00, presso l’aula riunioni del Centro Orientamento di Ateneo, in via Ospedale, avrà luogo la seconda
giornata di studio "Giornata di studio  sul regolamento di Ateneo relativo al riconoscimento dei titoli di studio stranieri, per completare la discussione sulla bozza del regolamento
Coloro che intendono partecipare all’iniziativa, organizzata dalla Professoressa Giovanna Maria Ledda, Pro-Rettore per l’internazionalizzazione, e dalla prof.ssa Patrizia Mureddu, Pro-Rettore per la didattica,  sono pregati di voler inviare, entro il giorno lunedì 25 Giugno 2007 , una email di conferma all’indirizzo aaloi@amm.unica.it.

Ultimi avvisi

22 gennaio 2020

PLS Biologia e Biotecnologie

Scopo del PLS Il Piano Lauree Scientifiche, già Progetto di Lauree Scientifiche, è stato istituito nel 2004 come iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione e dell’ Università e della Ricerca (MIUR) in accordo con le Università Italiane, le Direzioni Scolastiche Regionali e le Associazioni delle imprese, per attuare azioni specifiche volte a stimolare l’interesse dei giovani per lo studio delle materie scientifiche, fornire una più adeguata preparazione nelle materie scientifiche di base e potenziare l’interazione tra Università ed Impresa al fine di favorire l’inserimento degli studenti nel mercato dell’ alta tecnologia. Oltre l’orientamento e la formazione degli studenti, il PLS ha come finalità anche la formazione degli insegnanti, con specifico riguardo alla sperimentazione di una didattica innovativa. All’ Università di Cagliari il PLS è attivo dal 2004, nei primi anni partecipavano Chimica, Fisica, Matematica e Scienza dei Materiali. Visto il successo dell’ iniziativa dal 2014 in poi il progetto è stato esteso anche a Biologia e Geologia. Dal 2019 sono state incluse le classi di Informatica e di Scienze Ambientali e Naturali.