Festival LEI 2021

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

21 settembre 2021
APRONO LE ISCRIZIONI AI LABORATORI DI PROMOZIONE DELLA LETTURA DEL FESTIVAL LETTERARIO LEI 2021– ATTIVITÀ VALIDA PER L’ATTRIBUZIONE DI 2 CFU

Il Corso in Lingue e Comunicazione e il Corso in Lingue e culture per la mediazione linguistica promuovono la partecipazione degli studenti alla quinta edizione del Festival Letterario LEI. L’attività prevede la partecipazione attiva di 3 studenti che verranno selezionati sulla base della data e orario di invio delle candidature.

Il programma prevede la lettura da parte degli studenti di 2 libri (per la scuola secondaria di primo grado) indicati dagli organizzatori del Festival, e la presentazione degli stessi libri in due video della durata massima di 10/15 minuti ciascuno.

I video verranno proiettati nelle classi presso le scuole secondarie di primo grado della città di Cagliari con l’obiettivo di massimizzare il loro interesse per la lettura e promuovere i corsi da cui gli studenti provengono.

Circa i contenuti e le modalità di elaborazione dei video gli studenti faranno riferimento alle indicazioni che verranno date dagli organizzatori del Festival LEI.

La partecipazione al Laboratorio permetterà agli studenti l’acquisizione di 2 CFU di tipologia AA in base all’impegno orario certificato. Gli studenti interessati possono presentare la propria candidatura entro lunedì 4 ottobre 2021 inviando una mail alla prof.ssa Maria Cristina Secci (secci@unica.it).

27 ottobre 2021

Conferenza annuale APRE 2021 - 8-12 novembre 2021

Dall’8 al 12 novembre si terrà la conferenza annuale APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea). Una settimana ricca di appuntamenti pubblici con al centro Horizon Europe, il nuovo?programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione.