UniCa UniCa News Avvisi Programma Erasmus - Fondi comunitari destinati a studenti in mobilità per studio/traineeship con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie.

La richiesta dovrà essere corredata da una copia conforme all'originale del certificato di invalidità e deve essere presentata ad Ismoka entro il 30.09.2019
22 agosto 2019

Si comunica che l'Agenzia Nazionale Erasmus+ Italia ha emanato la circolare relativa all'assegnazione di fondi comunitari destinati, per l’A.A. 2019-20, agli studenti e allo staff in mobilità per studio/traineeship/attività didattica/formazione con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura e sulle procedure da seguire per la compilazione del modulo di candidatura (Allegato n. 1), si invitano gli interessati a prendere visione della circolare pubblicata dall'Agenzia Nazionale.

Si ricorda che i fondi comunitari aggiuntivi per esigenze speciali vengono erogati unicamente sotto forma di rimborsi per costi reali (documentati con  ricevute, scontrini, fatture) sostenuti dai beneficiari nel corso della mobilità (e dunque non sotto forma di borse forfettarie). Nella compilazione del modulo allegato lo studente interessato dovrà quindi quantificare in maniera dettagliata i costi reali che prevede di sostenere durante il periodo della sua mobilità.

Le candidature possono essere presentate presso l'ufficio centrale del Settore Mobilità Studentesca/ISMOKA entro il 30 settembre 2019, durante gli orari di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00).

19 novembre 2019

Crescita e capitale

Nella sezione Materiale Didattico trovate un esempio numerico sul rapporto tra crescita del PIL e stock di capitale (è un file Excel modificabile)

19 novembre 2019

PUBBLICAZIONE ESITI PROVA INTERMEDIA

Nel file allegato, gli esiti della prova intermedia di Diritto costituzionale del 18.11.2019 (Cdl Scienze dell'amministrazione e organizzazione).