UniCa UniCa News Avvisi PROGRAMMA ERASMUS+ INTERNATIONAL CREDIT MOBILITY - MOBILITÀ STUDENTI E DOCENTI IN GEORGIA, INDONESIA, SALVADOR, SENEGAL, TUNISIA, UGANDA

Autore dell'avviso: Ateneo

08 agosto 2019
È stato emanato il primo avviso di selezione per l’attribuzione di borse di mobilità Erasmus+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento di esperienze di studio e di mobilità docenti e staff presso Università della GEORGIA, INDONESIA, SALVADOR, SENEGAL, TUNISIA, UGANDA

OPPORTUNITA’ PER GLI STUDENTI

È stato emanato il primo avviso di selezione per l’attribuzione di n.15  borse di mobilità Erasmus+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento di esperienze di studio presso  le seguenti Università dei PAESI GEORGIA, INDONESIA, SALVADOR, SENEGAL, TUNISIA, UGANDA:

El Salvador : Universidad Don Bosco
Georgia:  Georgian Institute of Public Affairs
Indonesia:  University of Muhammadiyah Malang
Senegal:  Université Gaston Berger de Saint Louis
Tunisia:  Université de la Manouba -University of Kairouan - Université de Tunis
Uganda: Kampala International University - Nkumba University

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online,  fino alle ore 14 di lunedì 30 settembre 2019, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it e cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

OPPORTUNITA’ PER I DOCENTI E LO STAFF AMMINISTATIVO/TECNICO

L’avviso di selezione prevede l’assegnazione di 16 borse di mobilità per docenti e staff tecnico/amministrativo.

Gli interessati alle borse di mobilità ERASMUS+ International Credit Mobility dovranno presentare la propria candidatura, a partire da lunedì 2 settembre 2019 ed entro le ore 14 del 31 ottobre 2019, inviando esclusivamente via email, all’indirizzo erasmuska107@unica.it , l’apposito modulo (All. A) predisposto dalla Direzione per la didattica e l’orientamento – Settore Mobilità studentesca e gli allegati indicati nello stesso.

La mobilità ai fini di docenza per essere ammessa a contributo dovrà essere effettuata entro il 31 luglio 2020 e dovrà avere una durata minima di due giorni (viaggio escluso) e massima di 30 giorni (viaggio incluso), e dovrà inoltre prevedere lo svolgimento di un numero minimo di 8 ore di docenza per settimana o per periodi di mobilità di durata inferiore. È possibile svolgere mobilità miste teaching/training. In questo caso, è richiesto lo svolgimento di un numero minimo di 4 ore di insegnamento a settimana o per periodi di mobilità di durata inferiore.

Il testo integrale dei bandi è disponibile qui: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss01_sss01_07.page

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.