UniCa UniCa News Avvisi Biblioteca del Distretto tecnologico - Sezione Architettura: nuovi servizi, variazione ingresso e orari di apertura

Riorganizzazione degli spazi nella biblioteca di Via Corte d'Appello: collezioni a scaffale aperto, totem per l'autoprestito, nuovo accesso e modifica agli orari
02 luglio 2019

Da lunedì 8 luglio 2019 la biblioteca di Architettura inaugurerà nuovi servizi destinati agli utenti.
Negli spazi riorganizzati delle sale lettura saranno disponibili direttamente a scaffale aperto circa 9000 volumi e 150 titoli di riviste di interesse architettonico e urbanistico.
Verrà contestualmente attivato anche il servizio di autoprestito.

L'orario di apertura della biblioteca subirà la seguente variazione:
LUN-MER-VEN   9:15 - 13:45
MAR-GIO              9:15 - 18:15

L'ingresso alla biblioteca sarà spostato sul corridoio dell'Aula Magna, con accesso dalla Via Corte d'Appello 87.

C93-20 AVVISO SEGGIO DI GARA

C93-20 Avviso pubblico per l’affidamento della concessione, di durata trentennale, del plesso immobiliare di Punta Sa Menta, finalizzata al recupero funzionale e alla valorizzazione e successiva gestione economica dell’immobile sito in località Punta Sa Menta - CUI S80019600925202000042 - CIG 8376248A82.

Avvio Laboratorio Ingegneria Sanitaria Ambientale

Si informano gli studenti interessati che sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Ingegneria Sanitaria-Ambientale (2 CFU Tipologia F o D, durata 25 h), per l’anno accademico 2020-2021, primo semestre.  Il numero di posti disponibili è 10. Il laboratorio è destinato prioritariamente agli studenti che abbiano sostenuto l’esame di Ingegneria Sanitaria-Ambientale o che abbiano frequentato il corso. Gli studenti interessati possono iscriversi on line al seguente link: https://forms.gle/a8PdSreZZGQJHQ4dA a partire dal 27 ottobre fino al 3 novembre 2020.

27 ottobre 2020

Nuovo servizio di tutoraggio linguistico-Centro Linguistico di Ateneo.

Il CLA ha attivato sperimentalmente un nuovo servizio di tutoraggio linguistico che ha l'obiettivo di supportare gli studenti dell'Ateneo nell’acquisizione delle competenze della lingua Inglese di livello A2 e B1 del QCER (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue). L'attività di peer tutoring prevede l'impiego di studentesse della Facoltà di Studi Umanistici, Lauree linguistiche, che metteranno a disposizione dei colleghi le proprie competenze per aiutarli a superare le difficoltà nello studio in autonomia, supportandoli nell'utilizzo dei nostri corsi online. La finalità della nostra iniziativa è di fornire uno strumento ulteriore agli studenti del nostro Ateneo che, non inseriti nel Progetto UNICA-CLA (matricole ante 2019-2020) o che non possono contare su corsi di lingua inglese curricolare, necessitano di un affiancamento attivo per colmare le loro lacune linguistiche. Per i motivi contingenti legati ai protocolli COVID 19, gli incontri con gli studenti avverranno prevalentemente online su Teams: in allegato i contatti ed il calendario. I primi incontri su PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS partiranno martedì 3/11 e proseguiranno con il calendario allegato.