UniCa UniCa News Avvisi Master di I Livello/Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Didattica E Psicopedagogia Dei Disturbi Specifici Di Apprendimento

Autore dell'avviso: Ateneo

20 luglio 2012
Termine di scadenza per le domande di ammissione: 7 settembre 2012, ore 13.00

Il master/corso è cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - MIUR - con i fondi previsti dalla Legge n. 170 dell’8.10.2010 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico” per l’attuazione di programmi di formazione del personale docente e dirigenziale delle scuole di ogni ordine e grado sulle problematiche relative ai DSA, finalizzati a fornire le competenze necessarie per individuarne precocemente i segnali e applicare adeguate strategie didattiche, metodologiche e valutative.
Numero massimo di partecipanti: 120

• 100 posti sono riservati agli operatori scolastici dei Centri Territoriali di Servizio (CTS)  istituiti con il Progetto "Nuove tecnologie e disabilità", ai docenti delle scuole primarie statali e paritarie, ai dirigenti scolastici delle scuole primarie statali e ai coordinatori didattici delle scuole primarie paritarie.
  • 20 posti sono destinati a laureati.

Termine di scadenza per le domande di ammissione: 7 settembre 2012, ore 13

L’università mette a disposizione delle postazioni presso le aule informatiche, puoi trovare gli indirizzi sul sito www.unica.it, alla pagina.

27 ottobre 2021

Annullamento Lezione 27/10/2021

Si ricorda agli studenti che, come preannunciato durante il corso, la lezione odierna, 27 ottobre 2021, non avrà luogo. Le lezioni riprenderanno regolarmente dal giorno giovedì 28 ottobre 2021