UniCa UniCa News Avvisi Eurodesk - 29 maggio 2019

Eurodesk - 29 maggio 2019

Eurodesk offre strumenti concreti per la ricerca delle opportunità di lavoro, di tirocinio e di volontariato all’estero e per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale
22 maggio 2019

L’Ufficio orientamento al lavoro - Job Placement della direzione per la Ricerca e il territorio organizza un incontro rivolto ai laureati e agli studenti di ateneo con il Centro Eurodesk di Cagliari dal titolo Le opportunità di inserimento lavorativo in Europa.

L’evento si terrà mercoledì 29 maggio 2019 alle 10 (registrazione dalle 9.30) nell'aula del teatro Anatomico dell'università di Cagliari in via Ospedale 121, Cagliari.

L’incontro è finalizzato a offrire strumenti concreti per la ricerca delle opportunità di lavoro, di tirocinio e di volontariato all’estero e per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale.

Programma
- l’Europa per studenti e laureati: i programmi di mobilità internazionale (Corpo europeo di solidarietà, Scambi giovanili, Tirocini, Your first eures job 6.0 / Reactivate, Eures, il portale della mobilità);
- la ricerca delle opportunità (I portali europei nazionali).

La partecipazione è libera previa registrazione.

Ufficio Orientamento al lavoro
070 675.8409 - orientamento.iniziative@amm.unica.it.

Tematiche: Laureati - Studenti

18 ottobre 2019

Letture utili

Vi segnalo un articolo su un problema che stiamo affrontando a lezione, l'equo canone.