UniCa UniCa News Avvisi Horizon 2020 - Giornata informativa APRE sulle azioni Marie Sklodowska-Curie (MSCA)

Horizon 2020 - Giornata informativa APRE sulle azioni Marie Sklodowska-Curie (MSCA)

APRE presenta i bandi Innovative Training Network (ITN): che cosa sono e come funzionano
25 febbraio 2019

Il giorno 06 marzo, nell'ambito del programma Horizon 2020, APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) terrà una giornata informativa, nella sfera delle azioni MSCA, sui bandi Innovative Training Network (ITN).

Le azioni Marie Sklodowska-Curie (MSCA) finanziano progetti per la formazione e la mobilità con l’obiettivo di rafforzare le competenze, la formazione e lo sviluppo della carriera dei ricercatori.

Nello specifico i bandi ITN, attraverso la cooperazione transfrontaliera e la mobilità intersettoriale dei ricercatori, mirano a formare una nuova generazione di ricercatori early-stage creativi, imprenditoriali e innovativi, in grado di affrontare sfide attuali e future e di convertire conoscenze e idee in prodotti e servizi.

Il relatore, dottor Angelo D’Agostino, dal 2014 è il National Contact Point Horizon 2020-Marie Sklodowska-Curie Actions.  Durante la giornata, verranno presentati gli obiettivi delle MSCA-ITN e verranno forniti consigli pratici sugli elementi essenziali da tenere in considerazione per la predisposizione della proposta progettuale. L’incontro sarà anche l’occasione per ascoltare la preziosa testimonianza del professor Luigi Atzori, coordinatore generale del progetto MSCA-ITN dal titolo QoE-NET – innovative Quality Of Experience maNagement in Emerging mulTimedia services.

Il programma completo è disponibile in fondo all'avviso.

La giornata informativa avrà luogo nell’aula del teatro Anatomico (piano terra) – c/o CREA, Via Ospedale 121 – Cagliari - dalle ore 9:00 alle ore 13:00

La partecipazione è libera e gratuita ma per ragioni organizzative si richiede di manifestare il proprio interesse con una mail al seguente indirizzo rosamaria.porcu@amm.unica.it

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: