UniCa UniCa News Avvisi Bando Erasmus+ studio AA 2019/2020

Bando Erasmus+ studio AA 2019/2020

Autore dell'avviso: Ateneo

12 febbraio 2019
Tante opportunità di mobilità all'estero per gli studenti di UNICA

Avviso di selezione Erasmus+ studio- a.a.2019/2020

Tante opportunità di mobilità all'estero per gli studenti di UNICA. Sono 1659  i soggiorni di studio in Europa di cui possono beneficiare gli studenti iscritti all’Università di Cagliari grazie alla pubblicazione del nuovo bando relativo a “Erasmus+ studio ” valido per l’anno Accademico 2019/2020.

A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 750 borse di mobilità grazie a risorse messe a disposizione dalla Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna.

Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida alla compilazione della domanda , in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere compilate online  a partire martedì 12 febbraio 2019 e fino alle ore 14 di lunedì 11 marzo 2019 collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

Ciascun corso di studio organizzerà un incontro di presentazione delle attività Erasmus+ le cui date sono riportate all’interno delle schede disponibili tra gli allegati.

Per maggiori informazioni su tali opportunità rivolgersi a:

Direzione per la didattica e l’orientamento
Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio
Via San Giorgio n. 12 - 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6534
email: erasmus@unica.it
web: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss11.page

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.