UniCa UniCa News Avvisi Biblioteca del Distretto biomedico scientifico "Seminario Introduzione agli strumenti di ricerca bibliografica" 18, 20 e 22 Febbraio

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

04 febbraio 2019

Il Seminario rivolto agli studenti dei CdL della Facoltà di Biologia e Farmacia e dei CdL di Scienze Chimiche, di Scienze Geologiche.

Si propone di fornire gli strumenti per riconoscere quando e perché si ha bisogno di informazioni scientifiche, dove trovarle, come scegliere le risorse più pertinenti, come usarle e comunicarle in modo logico ed eticamente corretto.

Dà diritto a 1 CFU (8 ore di lezione frontale, 17 ore di autoformazione e  2 ore di verifica finale)

Quando:
18 Febbraio 2019: ore 10:00-13:00
20 Febbraio 2019: ore 10:00-13:00
22 Febbraio 2019: ore 9:00-11:00 + test di verifica ore 11:00-13:00

Dove:
Aula di informatica n. 209, Blocco A - Piano secondo (sopra sale lettura biblioteca), Cittadella di Monserrato.

Modalità di iscrizione:
invio di una mail all'indirizzo biblio.bs@unica.it entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2019
Nell'oggetto della mail occorre specificare: Iscrizione seminario biblioteche e nel corpo della mail: nome, cognome, matricola, corso di laurea e anno di corso.

E' previsto un massimo di 35 partecipanti.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.