UniCa UniCa News Avvisi Zotero: sottoscritto l'abbonamento istituzionale al software per la gestione di bibliografie

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

21 dicembre 2018
La Direzione Servizi Bibliotecari, dopo un'analisi delle funzionalità dei software esistenti in commercio e delle abitudini della propria comunità di docenti e ricercatori, ha sottoscritto l'abbonamento istituzionale a Zotero, uno dei principali software per la gestione di bibliografie e di citazioni (Reference management software - RMS).

Zotero può essere installato su qualsiasi computer e  consente di registrare e organizzare i propri riferimenti bibliografici in maniera efficiente e rapida, archiviando anche il full text (quando disponibile) per una lettura successiva.

Lo spazio a disposizione per i docenti e ricercatori del nostro Ateneo è illimitato.

Per maggiori informazioni sullo strumento e sul suo utilizzo vai alla pagina ad esso dedicata

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.