UniCa UniCa News Avvisi Nuovo Avviso di selezione per l'assegnazione delle borse di mobilità Erasmus+ Traineeship UNICA - a.a. 2018/2019

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: i 28 Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. Non sono ammissibili mobilità verso la Turchia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio.
15 novembre 2018

Selezione pubblica Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell'a.a. 2018/2019  destinata agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università che intendono svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ (Programme Countries).

Si tratta di 276 soggiorni Erasmus+ Mobilità per Traineeship riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per l'anno accademico 2018/2019 ai corsi di studio offerti dalla nostra Università.

Il programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il mese di dicembre 2018 e il mese di settembre 2019.

La scadenza per la presentazione online delle candidature è fissata alle ore 24:00  del giorno 5 dicembre 2018.

Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura sono disponibili  tra gli allegati di questa news.

Consegna attestati Lunedì 27/01/2020

Si avvisano gli utenti che per il giorno Lunedì 27/01/2020, la consegna degli attestati avverrà il pomeriggio dalle 15 alle 18.

Avviso

L'esame orale di Lingua araba 2 (Relazioni Internazionali) si terrà nello studio della docente (studio 35) in ex Clinica Aresu, via San Giorgio 12.

ATTIVAZIONE NUOVI CORSI DOTTORANDI - PHD LIVELLI B1-B2-C1

Il CLA sta procedendo all’organizzazione di Corsi di Inglese di 80 ore per i livelli B1-B2-C1 riservato esclusivamente agli studenti iscritti ai Corsi di Dottorato dell’Università di Cagliari (inizio previsto: MARZO 2020).