UniCa UniCa News Avvisi Developing advanced master’s education based on Smart Grid Technology - Meeting iniziale

Si svolge domani 30 ottobre 2018, a partire dalle ore 9.30, presso l’hotel Regina Margherita di Cagliari, il meeting iniziale del progetto Erasmus+ coordinato dall’Università di Cagliari che è stato approvato dalla Unione Europea all’interno dell’azione del programma dedicata ai patnerariati strategici tra Università Europee.
29 ottobre 2018

Il progetto “Developing advanced master’s education based on Smart Grid Technology” mira a costruire un percorso di Master Europeo tra tutte le sedi universitarie coinvolte  in Germania, Grecia, Cipro, Francia che possa portare in 3 anni alla creazione di nuove figure professionali esperte nell’ambito dello smart grid  per smart cities.

Gli obiettivi di questo innovativo partnerariato Erasmus+, coordinato dal Prof. Fabrizio Pilo della Facoltà di Ingegneria di questa Università, sono prevalentemente 3:

1.      l’avvio in tre anni del nuovo master Europeo sulle tecnologie smart grid che possa beneficiare di tecnologie didattiche altamente innovative;
2.      Lo sviluppo congiunto di tecnologie virtuali smart grid;
3.      la realizzazione di uno SMART CAMPUS Europeo con living labs per testare sul campo il funzionamento di queste innovative tecnologie.

L’innovativo partenariato Erasmus+ è coordinato da Fabrizio Pilo, docente alla Facoltà di Ingegneria e Architettura e direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica, che spiega il progetto nell'intervista che è disponibile al link sottostante.