UniCa UniCa News Avvisi Opportunità di studio e ricerca in Germania: giornata DAAD

Opportunità di studio e ricerca in Germania: giornata DAAD

Autore dell'avviso: Ateneo

21 ottobre 2018
Borse di studio DAAD - Studio e ricerca in Germania

Il DAAD (Servizio tedesco per lo scambio accademico) in collaborazione con il Settore Programmi Internazionali di Ricerca e Mobilità organizza un incontro informativo per illustrare le attuali prospettive per lo scambio scientifico tra la Germania e l'Italia, le opportunità di Borse di ricerca e i finanziamenti per le Università.

L'incontro si terrà martedì 23 Ottobre 2018 alle ore 12.00 presso il Teatro Anatomico, in via Ospedale 121.

L'invito è esteso a tutti i Professori, Ricercatori e Dottorandi di ricerca di tutte le Facoltà dell'Ateneo.

All’incontro saranno presenti il Prorettore per l'Internazionalizzazione, Prof.ssa Alessandra Carucci, la Prof.ssa Franca Ortu responsabile per la lingua Tedesca nella Facoltà di Studi Umanistici e il Dott. Michél Müller lettore DAAD che risponderà alle domande degli intervenuti.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.