UniCa UniCa News Avvisi Bando di concorso Erasmus+ K107: mobilità per studenti, docenti e staff in IRAN

Bando di concorso Erasmus+ K107: mobilità per studenti, docenti e staff in IRAN

Emanati i primi avvisi di selezione per l’attribuzione di borse di mobilità Erasmus+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento di esperienze di studio e di formazione presso l’Università di Teheran (Iran) (sito web: http://ut.ac.ir/en) con cui l’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale Erasmus+ International Credit Mobility.
03 settembre 2018

- È emanato il primo avviso di selezione per l’attribuzione di n. 3 borse di mobilità Erasmus+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento di esperienze di studio presso l’Università di Teheran (Iran) (sito web: http://ut.ac.ir/en) con cui l’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale Erasmus+ International Credit Mobility.
L’assegnazione delle suddette borse di mobilità è riservata a tutti gli studenti regolarmente iscritti alle Lauree Magistrali delle Facoltà di Biologia e Farmacia, Scienze e Ingegneria e ai Dottorati in discipline coerenti con i corsi di laurea delle suddette Facoltà di questa Università.

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online, a partire da lunedì 3 settembre 2018 e fino alle ore 14 di venerdì 28 settembre 2018, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it e cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

- È emanato  altresì il primo avviso di selezione per l’attribuzione di n. 4 borse di mobilità ERASMUS+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento, nel corso dell’anno 2019, di esperienze di docenza e formazione presso l’Università di Teheran (sito web: http://ut.ac.ir/en) con cui l’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale.

L’assegnazione delle suddette borse di mobilità riguarda le seguenti categorie di beneficiari:

n.1 borsa di mobilità è riservata al personale tecnico/amministrativo in servizio presso l’Università degli Studi di Cagliari con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato (mobilità a fini di formazione). Per il personale con contratto di lavoro a tempo determinato, la mobilità dovrà essere realizzata durante e nei limiti del periodo contrattuale

n. 3 borse di mobilità sono riservate ai docenti in servizio presso l’Università degli Studi di Cagliari (mobilità ai fini di docenza). Possono proporre la propria candidatura tutti i docenti in servizio che hanno la cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea o di uno degli altri Paesi partecipanti al Programma Erasmus+, come previsto dall’Azione Chiave 1, oppure cittadini di altri Paesi, attualmente in servizio presso l’Università di Cagliari, appartenenti ad una delle seguenti categorie:

- ricercatori;
- professori associati;
- professori ordinari;
- professori a contratto (in questo ultimo caso la mobilità dovrà essere realizzata durante e nei limiti del periodo contrattuale).

Gli interessati alle borse di mobilità ERASMUS+ International Credit Mobility dovranno presentare, a partire da lunedì 3 settembre 2018 e entro le ore 14 del 01 ottobre 2018, la propria candidatura, inviando esclusivamente via email, all’indirizzo erasmus@unica.it , l’apposito modulo (All. A) predisposto dalla Direzione per la didattica e l’orientamento – Settore Mobilità studentesca.

Per informazioni e chiarimenti inviare una mail a erasmuska107@unica.it

C93-20 AVVISO SEGGIO DI GARA

C93-20 Avviso pubblico per l’affidamento della concessione, di durata trentennale, del plesso immobiliare di Punta Sa Menta, finalizzata al recupero funzionale e alla valorizzazione e successiva gestione economica dell’immobile sito in località Punta Sa Menta - CUI S80019600925202000042 - CIG 8376248A82.

Avvio Laboratorio Ingegneria Sanitaria Ambientale

Si informano gli studenti interessati che sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Ingegneria Sanitaria-Ambientale (2 CFU Tipologia F o D, durata 25 h), per l’anno accademico 2020-2021, primo semestre.  Il numero di posti disponibili è 10. Il laboratorio è destinato prioritariamente agli studenti che abbiano sostenuto l’esame di Ingegneria Sanitaria-Ambientale o che abbiano frequentato il corso. Gli studenti interessati possono iscriversi on line al seguente link: https://forms.gle/a8PdSreZZGQJHQ4dA a partire dal 27 ottobre fino al 3 novembre 2020.

27 ottobre 2020

Nuovo servizio di tutoraggio linguistico-Centro Linguistico di Ateneo.

Il CLA ha attivato sperimentalmente un nuovo servizio di tutoraggio linguistico che ha l'obiettivo di supportare gli studenti dell'Ateneo nell’acquisizione delle competenze della lingua Inglese di livello A2 e B1 del QCER (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue). L'attività di peer tutoring prevede l'impiego di studentesse della Facoltà di Studi Umanistici, Lauree linguistiche, che metteranno a disposizione dei colleghi le proprie competenze per aiutarli a superare le difficoltà nello studio in autonomia, supportandoli nell'utilizzo dei nostri corsi online. La finalità della nostra iniziativa è di fornire uno strumento ulteriore agli studenti del nostro Ateneo che, non inseriti nel Progetto UNICA-CLA (matricole ante 2019-2020) o che non possono contare su corsi di lingua inglese curricolare, necessitano di un affiancamento attivo per colmare le loro lacune linguistiche. Per i motivi contingenti legati ai protocolli COVID 19, gli incontri con gli studenti avverranno prevalentemente online su Teams: in allegato i contatti ed il calendario. I primi incontri su PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS partiranno martedì 3/11 e proseguiranno con il calendario allegato.