UniCa UniCa News Avvisi Nuovo Bando di selezione per 349 tirocini curriculari MAECI CRUI

Nuovo Bando di selezione per 349 tirocini curriculari MAECI CRUI

Sogni una carriera in diplomazia?? Vuoi avvicinarti alla vita delle ambasciate?? Partecipa ai tirocini MAECI CRUI
17 maggio 2018

Fino alle ore 17 del 4 giugno  2018, anche gli studenti di UNICA possono registrarsi  sul sito www.tirocinicrui.it e candidarsi a uno dei 349 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero.

Sono 187 le sedi a cui verranno assegnati i tirocinanti, così distribuiti: 162 in Europa, 51 in Asia, 43 in America del nord, 35 in Centro e Sud America, 29 in Africa, 18 in Medio Oriente, 9 in Oceania, 2 in Italia.  Saranno 162  gli studenti saranno ospitati nelle Ambasciate. Seguono 86 posti disponibili nei consolati, 62 negli istituti di cultura, 38 nelle rappresentanze diplomatiche.

I tirocini si svolgeranno dal 10 settembre al 7 dicembre del 2018, e potranno essere prorogati di un mese.

Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile minimo di 300€ e al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività.

Il bando MAECI-MIUR-CRUI è consultabile qui :www.tirocinicrui.it