UniCa UniCa News Avvisi INTERREG MARITTIMO - IT FR-MARITIME: Pubblicazione 3° Avviso

INTERREG MARITTIMO - IT FR-MARITIME: Pubblicazione 3° Avviso

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana è stato pubblicato il 3° avviso per la presentazione di candidature di progetti semplici e strategici integrati tematiciper gli Assi prioritari 2 e 4 del Programma Interreg Marittimo IT – FR.
09 maggio 2018

FONDI DISPONIBILI E QUOTE DI COFINANZIAMENTO:
I Fondi disponibili per il presente Avviso sono costituiti da cofinanziamento pubblico comunitario del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), pari al 85%, e dalle Contropartite nazionali, pari al 15%.

L'importo complessivo è pari a Euro 42.259.316,37, di cui:
Euro 35.920.418,92 di Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) ed
Euro 6.338.897,45 di Contropartite Nazionali Italiana e francese.

TIPOLOGIE DI BENEFICIARI AMMISSIBILI:
Sono ammissibili le seguenti tipologie di beneficiari:
• Organismi pubblici;
• Organismi di diritto pubblico, qualsiasi organismo di diritto pubblico (ai sensi dell'articolo 2 paragrafo 4 della direttiva 2014/24/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio) e qualsiasi Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (GECT) istituito a norma del regolamento (CE) n. 1082/2006 (e successive modifiche) del Parlamento Europeo e del Consiglio, indipendentemente dal fatto che le pertinenti disposizioni nazionali di attuazione considerino il GECT un organismo di diritto pubblico o di diritto privato (come previsto all’Art. 2 (16) del Regolamento 1303/2013);
• Organismi privati purché dotati di personalità giuridica;
• Organismi internazionali localizzati nei territori dei due Stati membri del Programma.

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE:
I dossier di candidatura possono essere inseriti esclusivamente sulla piattaforma on line Marittimo plus (sezione eMS) a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente Avviso sul BURT della Regione Toscana e fino alle ore 18.00 del novantesimo giorno, il 17 luglio 2018.

Il deposito del dossier di candidatura sarà possibile a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso sul BURT della Regione Toscana. Nel caso in cui il suddetto termine scadesse in un giorno festivo o prefestivo (incluso Sabato) (in qualsiasi dei due Stati membri del Programma), esso sarà prorogato al primo giorno lavorativo successivo.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Direzione per la ricerca e il territorio
Settore Programmi internazionali di cooperazione e mobilità dei ricercatori
Via San Giorgio n. 12 - ingresso 3 – piano 2° 09124 Cagliari
Tiziana Cubeddu - tel. +39070/6758442
Ester Maria Loi - tel. +39070/6758547
email: bandi.internazionali@unica.it

 

Ultimi avvisi

26 febbraio 2019

1° Convegno MATERIALI PER L'EDILIZIA E LE INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI - GLI AGGREGATI RICICLATI

Il team MEISAR è lieto di invitarvi al primo convegno su "Materiali per l’edilizia e le infrastrutture sostenibili gli aggregati riciclati " che si terrà il prossimo Martedì 26 Febbraio 2019 presso l'Aula Magna Facoltà di Ingegneria e Architettura a Cagliari. Verrà presentata una panoramica sul quadro internazionale, nazionale e regionale dell’uso degli aggregati riciclati per le costruzioni in calcestruzzo, insieme ai risultati parziali del progetto MEISAR in corso di svolgimento.

18 febbraio 2019

Seminario Prof.ssa Catherine Lutz

Prof.ssa Catherine Lutz - The Watson Institute for International and Public Affairs and Department of Anthropology, Brown University

Questionario e social

Condividi su: