UniCa UniCa News Avvisi Risultati della 21a Edizione delle Semifinali locali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Autore dell'avviso: Dipartimento di Matematica e informatica

03 aprile 2018

Si comunicano i risultati della 21a Edizione delle Semifinali locali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si è svolta il 17 Marzo scorso, in contemporanea nazionale, per la Sede di Cagliari presso la Cittadella Universitaria – Monserrato.

Risultati e Classifica per categoria di partecipanti (LINK sotto):

Categoria C1
Categoria C2
Categoria L1
Categoria L2

La premiazione dei finalisti si terrà il 10 Aprile 2018 alle ore 16:30 nell’ Aula Magna “Boscolo” della Cittadella Universitaria di Monserrato.

I migliori classificati di ogni categoria delle semifinali parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, il 12 maggio 2018. La finale nazionale selezionerà la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Parigi di fine agosto 2018. La squadra sarà costituita dai primi cinque classificati delle categorie C1 e C2 e dai primi tre classificati delle categorie L1, L2, GP.

Per informazioni: CRSEM, crsem.giochimatematici@gmail.com; Maria Polo, mpolo@unica.it – Dipartimento di Matematica ed Informatica, Università di Cagliari, responsabile per la sede di Cagliari.

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)