UniCa UniCa News Avvisi Avviso - Centro di competenza ad alta specializzazione

Avviso - Centro di competenza ad alta specializzazione

Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di partner privati da inserire nel costituendo Centro di competenza ad alta specializzazione coordinato dall’Università degli studi di Cagliari
29 marzo 2018

L’Università di Cagliari intende raccogliere manifestazioni d'interesse da parte dei soggetti privati interessati ad aderire alla proposta promossa dall’Ateneo per la creazione di un Centro di competenza ad alta specializzazione, nella forma del partenariato pubblico-privato, avente lo scopo di promuovere e realizzare progetti di ricerca applicata, di trasferimento tecnologico e di formazione su tecnologie avanzate, nel quadro degli interventi connessi al Piano nazionale Industria 4.0.
L’avviso, pubblicato in ottemperanza all’art. 1, comma 1, lettera d) del decreto direttoriale Mise del 29/01/2018 ha lo scopo di acquisire manifestazioni d’interesse per l’individuazione di soggetti privati in possesso dei requisiti previsti dal decreto e di valutarne le capacità tecnico-professionali e organizzative, nonché le proposte progettuali, per selezionare i potenziali partner nell’ambito del Centro di competenza ad alta specializzazione.
Le manifestazioni di interesse presentate nell’ambito dell’avviso hanno lo scopo di comunicare la disponibilità a essere successivamente invitati ad aderire al partenariato previsto dalla proposta di Centro di competenza ad alta specializzazione, ferma restando da parte dell’Università di Cagliari la verifica dei requisiti di ammissibilità, la valutazione delle capacità tecnico-professionali ed organizzative e la valutazione delle proposte presentate.
La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse, da inviare via posta elettronica certificata è fissata al 9 aprile 2018.


Responsabile del procedimento: Orsola Macis.

La documentazione è disponibile sul nostro sito nella pagina dedicata al Centro di competenza ad alta specializzazione.

Tematiche: Imprese - Terza missione

Ultimi avvisi

23 aprile 2018

Aggiornamento Esse3 23 aprile 2018

Dalle ore 14.00 alle ore 19.00 del 23 marzo 2018 è previsto l'aggiornamento di Esse3. I servizi online agli studenti saranno riutilizzabili al termine dell'aggiornamento.

Questionario e social

Condividi su: