UniCa Laureati Borse e premi di laurea Borse di studio e altri premi

Borse di studio e altri premi




Borse di studio DayBreakHotels.com

DayBreakHotels.com, il primo e rivoluzionario portale di prenotazione di camere e servizi d’hotel da 3 a 5 stelle in fascia diurna, bandisce due borse di studio, del valore di 500,00 euro ciascuna, dedicate agli studenti dei settori business e turismo che si sono distinti nei loro corsi e che hanno le potenzialità e le caratteristiche necessarie per diventare leader nell’industria del turismo. L’importo delle borse potrà essere utilizzato per acquistare testi, materiali, corsi inerenti alla ricerca nell’innovazione del settore turismo e sostenere tutte le spese per lo svolgimento degli stessi.

Data pubblicazione: 30 gennaio 2017 - Data scadenza: 31 marzo 2017

Concorso ambasciata d'Egitto

L’Ufficio culturale e scientifico dell’ambasciata d’Egitto bandisce il concorso "A sei anni dalla rivoluzione del 25 gennaio 2011, quali contributi possono dare i giovani all’Egitto? Idee, pensieri, proposte, progetti per il futuro". Il premio vuole incoraggiare i giovani a esprimere, attraverso la scrittura, idee, pensieri, proposte e progetti per contribuire al cambiamento, all’evoluzione e alla modernizzazione della nazione egiziana. Si può trattare anche di un solo pensiero, di suggerimenti schematici, o di un progetto esteso, in campo sociale, politico, scientifico. Il concorso è indirizzato a studenti delle scuole elementari, medie e superiori, studenti universitari, laureati, ricercatori e studiosi. I tre vincitori diventeranno i protagonisti di un evento, dedicato all’argomento, durante il quale avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro.

Data pubblicazione: 27 dicembre 2016 - Data scadenza: 27 febbraio 2017

Concorso letterario “Nicola Zingarelli”

L’Associazione culturale “Liberamente Aps - Circolo di Cerignola", promuove la nona edizione del concorso letterario nazionale “Nicola Zingarelli”. La partecipazione è aperta agli scrittori e ai poeti che abbiano scritto o tradotto le loro opere in lingua italiana e agli artisti che abbiano residenza nel territorio italiano, oltre agli studenti delle scuole superiori d’Italia. Sono previste quattro sezioni: Romanzi-Racconti editi; Singola poesia inedita a tema libero; Composizione teatrale; Premio speciale della giuria “Non omnia possumus omnes”.

Data pubblicazione: 15 dicembre 2016 - Data scadenza: 15 febbraio 2017

Borse di studio Vass Technologies

Vass Technologies, in collaborazione con l’azienda Rotho Blaas GmbH, bandisce tre borse di studio per gli autori di una tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali. L’iniziativa intende promuovere gli studi e l’approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l’approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico. Sono ammessi a partecipare gli studenti che abbiano discusso la tesi e, conseguito la laurea in Architettura, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2016, e che sono residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando.

Data pubblicazione: 30 novembre 2016 - Data scadenza: 31 gennaio 2017

Borse di studio "L'Oréal Italia per le donne e la scienza"

L'Oréal Italia, con la collaborazione della Commissione nazionale italiana per l’Unesco, bandisce per il 2017, sei borse di studio dell’importo lordo di 20.000,00 euro ciascuna, da assegnare a giovani e promettenti ricercatrici under 35 per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle scienze della vita e della materia, ivi incluse Ingegneria, Matematica e Informatica. Le borse di studio, della durata di dieci mesi lavorativi, dovranno essere utilizzate per condurre un’attività di ricerca scientifica in istituzioni di ricerca italiane che abbiano manifestato il proprio interesse allo svolgimento dell’attività suddetta. Le borse non sono destinate a persone che rivestano il ruolo di ricercatore universitario o di altro ente di ricerca o che usufruiscano di borse di studio, assegni di ricerca o contratti che scadano dopo il 31 ottobre 2017.

Data pubblicazione: 16 novembre 2016 - Data scadenza: 16 gennaio 2017

Questionario e social

Condividi su: