Bacheca delle opportunità

Borsa del Placement Virtual Fair - Winter Edition

Sono aperte le iscrizioni alla prossima Virtual Fair, il career day on line che si terrà il primo dicembre sul portale Borsa del Placement. Si consiglia l’iscrizione entro il 16 novembre, perché dal 17 novembre le aziende inizieranno a fissare i colloqui. Iscrivendosi, si potrà avere un’agenda di colloqui con aziende interessate, qualora il profilo sia in linea con i criteri ricercati. Dal 24 novembre ci si potrà anche candidare direttamente richiedendo un incontro alle aziende di interesse che cercano un profilo in linea con il proprio. Tra le aziende partecipanti si segnalano: Huawei, Ntt Data, Gsk- GlaxoSmithKlein, Whirlpool, Ht Powertrain, Engineering o P&g.
Per iscriversi:
- iscrizione sul portale;
- conferma account: basta cliccare il link che arriverà via mail subito dopo l’iscrizione;
- login sul portale e click su Calendario per vedere tutti gli eventi in programma da loggati;
- cliccare sulla Virtual Fair - Winter Edition: troverai il tasto

Informazioni

.

Stage all'estero con Aiesec

Sono disponibili nuove opportunità di stage all'estero offerte dall'associazione Aiesec, per i laureati nei corsi di Economia e gestione aziendale, Economia e finanza, Economia manageriale ed Economia, finanza e politiche pubbliche. Si tratta di un'associazione non profit gestita da ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni, il cui obiettivo è sviluppare il pieno potenziale dei giovani, con l'offerta di tirocini e di esperienze lavorative all'estero. Questi progetti (con posti limitati) hanno una durata variabile tra sei e 78 settimane. Il responsabile dei progetti di tirocinio all’estero è Federica Canzilla.

Brochure

.

Digital Skills and Job Platform

Registrati gratuitamente alla piattaforma europea delle competenze e dei lavori digitali: nella sezione Carriere è presente una panoramica delle risorse, rivolta a coloro che sono interessati a intraprendere una nuova carriera nel digitale e a migliorare le proprie competenze, con l'obiettivo di trovare un'occupazione. La piattaforma è utile anche per coloro che sono curiosi di sapere quale potrà essere la loro prossima tappa di carriera. Sono presenti informazioni sulle tendenze digitali, strumenti di autovalutazione e archivi di lavoro in tutta Europa, per aiutare gli utenti a definire il proprio percorso professionale, valutare le proprie capacità e comprendere le diverse opportunità di miglioramento delle competenze.

Sito web

.

Coopmap, piattaforma domanda-offerta di lavoro nel settore sociale

La piattaforma digitale CoopMap, promossa da Legacoopsociali, facilita l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore sociale e mette a diretto contatto candidati e imprese sociali. Coopmap rappresenta un canale utile per la ricerca del lavoro nel settore cooperativo, dove tutti gli interessati possono trovare gratuitamente informazioni, contatti e opportunità di lavoro.

.

Piattaforma Digital WorkCity

Digital WorkCity costituisce un nuovo mercato di lavoro digitale. Come funziona? Una volta effettuata l'iscrizione (gratuita), si accede a un sistema di lavoro su progetti, in team. Vi è la possibilità d'interfacciarsi con chi gestisce i team di progetto, scegliendo le opportunità che meglio si addicono alle proprie ambizioni personali. La posizione lavorativa sarà regolata attraverso un contratto di piattaforma innovativo, siglato con le organizzazioni sindacali più rappresentative. Tutto ciò comprende anche l'accesso a un ecosistema di servizi, quali e-learning, coaching, welfare, coworking.

Piattaforma

.

Competenze digitali: formazione online

Proponente
Weschool e Fondazione italiana Accenture.

Oggetto
All'interno della piattaforma è possibile seguire quattro percorsi tematici: Digital marketing, E-commerce, Branding e Social media. Le lezioni sono gratuite e hanno un taglio molto pratico, pensato per un'applicazione diretta nel mondo del lavoro. #Ricominciamo è una community: chi partecipa non segue il percorso da solo, ma in un unico ambiente condiviso con imprenditori, freelance neolaureati e studenti da tutta Italia, che interagiscono fra di loro, creano legami e si scambiano suggerimenti e contatti.

Scadenza
nessuna.

Dettagli

.

Stage4u, il web service per gli stage

Proponente
Stage4u.

Oggetto
Web service gratuito che pubblica, esclusivamente, annunci di stage che si svolgono in istituzioni e soggetti pubblici nazionali e internazionali, organizzazioni riconosciute a livello internazionale e aziende multinazionali.

Scadenza
Non segnalata.

Dettagli

.

Campus Orienta Digital, strumenti per una scelta consapevole e mirata

Proponente
Campus Orienta Digital.

Oggetto
Tre percorsi (accademico, professionale, esplorativo) dove si possono trovare approfondimenti, informazioni in tempo reale, workshop, consigli, test, webinar diretti con docenti e professionisti.

Scadenza
non indicata.

Dettagli

.

Corsi di formazione e tirocini nel settore Ict

È online il catalogo dei percorsi di formazione e tirocinio in ambito digitale per i giovani Neet - che non stanno attualmente studiando, né lavorando - residenti nelle regioni del Mezzogiorno, tra cui la Sardegna. Per ciascun profilo professionale, il catalogo presenta i contenuti e gli obiettivi formativi e occupazionali dei percorsi, per sviluppare competenze Ict.
Si tratta in totale di 63 percorsi, che si articolano in attività formative di massimo 200 ore e in successivi tirocini di tre mesi.
Ai percorsi potranno accedere, a seguito di selezione, i giovani e le giovani Neet residenti nelle regioni di ciascun progetto.
A conclusione del percorso, si otterrà un’attestazione di frequenza, in cui saranno evidenziate le attività seguite e le competenze acquisite.

Catalogo

.

Programma Garanzia giovani

Attraverso la misura di accompagnamento al lavoro del programma Garanzia giovani, l’università di Cagliari s’impegna a offrire ai giovani fino ai 29 anni, che non studiano e non lavorano (Neet), un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa.

Dettagli

 

.

Vuoi essere informato sulle prossime giornate d'incontro con le imprese?

Invia una mail all’indirizzo orientamento.lavoro@amm.unica.it, inserendo nell’oggetto la dicitura: Giornate d'incontro con le imprese e, nella mail, questo testo: "Sono interessato a ricevere via email le comunicazioni relative alle giornate d'incontro con le imprese organizzate dallo Sportello job placement dell’Università di Cagliari. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 del Gdpr (Regolamento Ue 2016/679)".

.

Questionario e social

Condividi su: