Iscrizione

Modalità e Scadenze A.A. 2019/2020

Le modalità operative per l’iscrizione on-line al Corso di Studio e relative scadenze sono consultabili nel sito web dell’ateneo, alla pagina  Futuri studenti  -> Iscrizioni  ->Accesso libero


Scadenza iscrizione alla prova – verifica requisiti: 02/09/2019 – h 12.00

Data e orario della prova: 09/09/2019 – h 09.00

 

SECONDA DATA PER LA PROVA DI VERIFICA REQUISITI

Scadenza iscrizione alla prova – verifica requisiti: 13/09/2019 – h 12.00

Data e orario della prova: 20/09/2019 – h 09.00

Informazioni dettagliate sulla procedura di immatricolazione sono disponibili qui

Requisiti per l'Accesso

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence occorre essere in possesso dei seguenti requisiti curricolare

(a) Possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, ritenuto idoneo.
(b) Certificazione di livello B2 relativamente alla conoscenza della lingua inglese.
(c) Aver acquisito almeno 12 CFU nell'insieme dei settori MAT e FIS.
(d) Aver acquisito almeno 36 CFU nell'insieme dei settori INF/01 e ING/INF di cui almeno 18 CFU nei settori INF/01 e ING-INF/05.

L’iscrizione al corso è inoltre subordinata al possesso dei requisiti curricolari ed alla verifica della adeguatezza della preparazione personale. L’adeguatezza della preparazione individuale verrà stabilita da una Commissione del Corso di Studio mediante una prova nella quale verrà verificata la conoscenza di argomenti relativi ai settori scientifico disciplinari per i quali sono prescritti valori minimi dei crediti formativi. È considerata adeguata la preparazione personale dei laureati che abbiano conseguito una laurea di tipo tecnico-scientifico rilasciata dall’Università di Cagliari o in altre sedi o conseguita all’estero purché riconosciuta idonea con una votazione pari o superiore a 92/110 o equivalente.

 

Ulteriori dettagli circa i requisiti per l’accesso e la verifica della preparazione personale sono disponibili nel Regolamento didattico.

Tutte le informazioni ed i dettagli sulla procedura d’iscrizione sono disponibili nel Manifesto degli Studi


Futuri studenti ->  Orientamento ->  Manifesto degli Studi

 

 

Procedure per l'ingresso, la residenza e l'iscrizione di studenti stranieri

 

I cittadini dell'Unione Europea devono seguire la stessa procedura di registrazione valida per i cittadini italiani.

Cittadini non appartenenti all’Unione Europea.

Le seguenti procedure si applicano esclusivamente agli studenti internazionali che necessitino di visto di ingresso in Italia per soggiorni di lungo periodo. Gli studenti stranieri che necessitano di visto ingresso in Italia devono consultare il sito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/  -> “Procedure per l'ingresso, il soggiorno e l'immatricolazione degli studenti stranieri/internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia l'a.a. 2019-20”


Per gli studenti non comunitari residenti all'estero e che non hanno conseguito un titolo d'accesso in Italia la Commissione può effettuare una valutazione sulla base della documentazione presentata.


Nello specifico, la Commissione analizzerà la carriera precedente valutando:

a) Percorso di Laurea (o titolo equivalente) di primo livello:

  - tipologia, classe e titolo di laurea  

   - -  composizione dei crediti necessari per l’accesso

   - -  eventuale necessità di percorso formativo personalizzato

- media delle valutazioni conseguite nei singoli insegnamenti e posizionamento dello studente nella sua coorte (se disponibile)

- posizionamento nazionale o internazionale dell'università che ha rilasciato il titolo

b) Conoscenza della lingua Inglese

c) Valutazione dell'attività complessiva e altri titoli rilevabili dal curriculum e da altri documenti aggiuntivi eventualmente prodotti dallo studente.

Qualora la documentazione presentata non sia sufficiente per stabilire il livello di preparazione personale potrà essere previsto un colloquio, anche per via telematica.

Questionario e social