Corsi a distanza

Gentili colleghi, siete pregati di prendere visione del comunicato esplicativo qui sotto riportato:

 

Corsi esterni gratuiti

Per i corsi specialistici o webinar erogati in modalità e-learning a titolo gratuito sarà cura del Settore Formazione diffonderne notizia attraverso questa pagina (vedi elenco)

L’iscrizione ai webinar gratuiti approvati dall’amministrazione è a cura del singolo partecipante a seguito dell’autorizzazione del proprio responsabile che ne valuterà la pertinenza rispetto alla specifica attività lavorativa svolta.

Coloro che si iscrivano ai corsi a titolo gratuito approvati dalla Direzione ed inseriti nell’elenco pubblicato nella pagina web dedicata ai corsi a distanza dovranno darne notizia al Settore Formazione utilizzando la documentazione richiesta.

 

Corsi esterni a pagamento

Per i corsi specialistici erogati in modalità e-learning che prevedono l’iscrizione a pagamento dei partecipanti è necessario seguire la procedura solitamente seguita per la formazione esterna in presenza e i costi di iscrizione ricadranno sul budget assegnato a ciascuna direzione o, per le strutture periferiche, ai singoli centri di spesa.

Per il personale delle Direzioni e Uffici di Staff è necessario contattare il settore formazione (formazione@amm.unica.it ) e attivare le procedure per l’iscrizione non oltre 5 giorni prima dell’erogazione del corso.

Per il personale delle strutture decentrate le autorizzazioni dovranno essere concordate con il proprio responsabile di struttura e le iscrizioni ai corsi saranno gestite come di consueto dalle singole strutture. Al termine del corso dovrà comunque essere inviata la documentazione indicata di seguito.

 

Documenti e modulistica

Documenti da inviare a formazione@amm.unica.it e in cc al proprio Responsabile di Struttura

 

Prima del corso (solo per il personale delle Direzioni e Uffici di staff)

  1. Autorizzazione del responsabile (documento compilabile da sottoscrivere digitalmente a cura del proprio responsabile di struttura)
  2. Programma e Link alla pagina del corso
  3. Mail di conferma di iscrizione inviata dall’Ente (in alternativa, se non prevista mail, screenshot della pagina di avvio e finale del corso)

 

Al termine del corso CON test finale di valutazione dell’apprendimento (per tutto il personale TAB)

  1. Attestato di frequenza e profitto rilasciato dall’ente

Al termine del corso SENZA test finale di valutazione dell’apprendimento (per tutto il personale TAB)

  1. Autocertificazione attività svolta (documento compilabile)
  2. Attestato di frequenza rilasciato dall’ente (se non previsto, per i webinar gratuiti, inviare solo autocertificazione e relazione)
  3. Relazione sul corso seguito e sulla pertinenza della materia trattata per le ricadute pratiche sulla propria attività lavorativa

 

* il personale può segnalare al Settore Formazione altri corsi che si reputino di interesse generale. I corsi segnalati saranno inseriti fra i link presenti nel sito web se ritenuti coerenti con le attività dell'Ateneo

Questionario e social

Condividi su: