Avvio Lezioni A.A. 2022/23

Sulla base del calendario accademico e del calendario delle attività didattiche della Facoltà, approvati annualmente rispettivamente dal Senato Accademico e dal Consiglio di Facoltà, il Corso di Studio definisce l’orario delle lezioni, in modo da ottimizzare i tempi di permanenza degli studenti presso le strutture universitarie e conciliare i tempi di studio personali e gli spostamenti da e per la Facoltà.
La Facoltà, in un’ottica di armonizzazione delle risorse, raccoglie le richieste dei singoli Corsi di Studio, definisce il calendario definitivo e attribuisce a ciascun insegnamento l’aula, in funzione del numero di studenti previsti e della tipologia della lezione.

Informazioni dettagliate

Le lezioni del 1° semestre A.A. 2022/23 iniziano il 3 Ottobre 2022.

Si raccomanda agli studenti di consultare giornalmente l'agenda web per eventuali variazioni d'aula o annullamento lezioni. 

Le lezioni si svolgono in presenza senza limitazioni di posti, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Le lezioni potranno essere integrate con materiali audiovisivi e con lo streaming.

Per la prenotazione del posto in aula si dovrà utilizzare la App UniCA Easy. Sarà possibile prenotarsi a partire dai 15 giorni precedenti la data di inizio delle lezioni.

Alla seguente pagina di Ateneo sono presenti ulteriori indicazioni specifiche sulle lezioni, le guide e i vademecum per gli studenti.

Sorveglianza sanitaria per l'accesso alle attività di laboratorio

Gli studenti che devono frequentare le lezioni in laboratorio sono pregati di consultare le indicazioni riportate nella seguente pagina di Ateneo, nello specifico quelle relative alla prenotazione per la visita medica d'idoneità degli studenti universitari.

Richieste di modifica dell'Orario Lezioni

I Docenti che hanno la necessità di una variazione dell'orario ufficiale delle lezioni (nuovi inserimenti, cancellazioni o modifiche di data etc.) possono richiederla compilando il modulo disponibile al seguente link:

Modulo richieste

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie