UniCa EDUC Opportunità

Opportunità

Opportunità / Bandi / Corsi

In questa sezione sono presente le opportunità di formazione / scambio / assistenza per docenti, ricercatori, studenti e staff amministrativo.

1) Opportunità per docenti e ricercatori

Luglio 2020 - Ben venticinque le proposte presentate da docenti e ricercatori dell'Ateneo di Cagliari per attività formative multilingue  destinate alla mobilità virtuale di studenti in percorsi didattici digitali comuni alle università di Cagliari, Potsdam, Pécs, Brno, Rennes, Paris-Nanterre. Entro settembre gli esiti della selezione finale. 

La manifestazione di interesse è volta a selezionare idee progettuali di insegnamento che riceveranno il supporto e l’assistenza nell’ambito dell’Alleanza EDUC 'European Digital UniverCity. 

A giugno 2020, le sei università europee dell’Alleanza EDUC hanno promosso contemporaneamente una manifestazione di interesse, rivolta ai propri docenti e ricercatori per sviluppare idee progettuali di didattica innovativa con mobilità virtuale. Le attività di questa azione sono dirette in modo specifico alla proposta e sperimentazione di scenari di mobilità e scambi virtuali, da armonizzare in percorsi didattici digitali rivolti agli studenti delle Università EDUC. L’obiettivo è di promuovere cambiamenti sia sotto il profilo formativo, a livello di studenti e docenti, sia sotto il profilo dei processi e delle strutture organizzative dedicate, sviluppando diverse opportunità di apprendimento e di insegnamento

Questionario e social

Condividi su: