UniCa EDUC Opportunità Pubblicazione graduatorie corso EDUC Landscape and Environment: Stylistic and Aesthetic Approaches

Pubblicazione graduatorie corso EDUC Landscape and Environment: Stylistic and Aesthetic Approaches

PROROGA AVVISO DI SELEZIONE per l’ammissione al corso EDUC “Landscape and Environment: Stylistic and Aesthetic Approaches”

E’ stato pubblicato l’avviso per la partecipazione di 15 studenti di UniCa al corso organizzato dall’Università di Masaryk, Brno in collaborazione con l’Università di Cagliari (Professoressa Daniela Francesca Virdis).

Il corso “Landscape and Environment: Stylistic and Aesthetic Approaches” prevede una prima parte online (2° semestre dell’a.a. 2021/2022 da marzo a maggio 2022) e una settimana facoltativa di attività in presenza dal 16 al 20 maggio 2022, che si svolgerà presso l’Università di Masaryk, Brno (Repubblica Ceca), le cui spese verranno coperte dall’Università di Cagliari.

Descrizione

Il Corso sarà costituito da 11 lezioni in lingua inglese impartite a distanza; saranno richiesti lo svolgimento di attività a casa e la stesura di un elaborato finale in lingua inglese. Il tutto (corso, attività, elaborato, studio di articoli accademici per attività e elaborato) impegnerà gli studenti per un totale di almeno 50 ore di lavoro. I 2 CFU saranno inseriti nei libretti elettronici degli studenti in tempo per la sessione di laurea di luglio 2022.

I principali temi trattati dal corso saranno:

  • estetica ambientale, storia dell’estetica della natura
  • studi culturali,
  • ecologia,
  • studi urbani,
  • patrimonio culturale,
  • stilistica ambientale, approcci teorici ai temi della natura, dell’ambiente e della sostenibilità
  • la linguistica e la semiotica nello spazio urbano

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del corso della Professoressa Virdis a questo LINK  

Ammissibilità

Possono concorrere alla selezione per l’ammissione al corso “Landscape and Environment: Stylistic and Aesthetic Approaches”, gli studenti che, al momento della presentazione della candidatura, soddisfino le seguenti condizioni:

  • essere regolarmente iscritti in uno dei Corsi di Studi dell’Università degli Studi di Cagliari, come indicato all’art. 1;
  • essere in regola con il pagamento delle tasse di iscrizione previste per il corso di studio di appartenenza;
  • avere una conoscenza della lingua inglese di livello B2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

L’ammissione al corso è riservata a 15 studenti regolarmente iscritti ad uno dei seguenti corsi di Laurea Magistrale:

  • Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane
  • Traduzione Specialistica dei Testi
  • Corso di Laurea in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica: per i soli studenti che abbiano
    superato gli esami di Lingua Inglese 1, 2 e 3 (NUOVO)
  • Corso di Laurea in Lingue e Comunicazione: per i soli studenti che abbiano superato gli esami completi di Lingua Inglese 1 e 2 e English Language and Communication Skills (NUOVO)
  • Tutti i Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Studi Umanistici (NUOVO)

Modalità di candidatura

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online, a partire dalle ore 14 di lunedì 7 febbraio 2022 fino alle ore 14 di lunedì 21 febbraio 2022, 14 di giovedì 10 marzo collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web: https://unica.esse3.cineca.it/Home.do. A seguito dell'accesso con i propri dati è sufficiente cliccare nel menu in alto a destra e selezionare la voce "Mobilità internazionale" per poi accedere all'area "Bandi di mobilità".

N.BSono fatte salve le domande già pervenute entro il termine di scadenza fissato dal precedente avviso (10/02/2022), con facoltà, per coloro che hanno inoltrato domanda di partecipazione entro tale data, di integrare la domanda presentata con ulteriore documentazione ritenuta utile.

All’atto dell’iscrizione dovrà essere caricata online anche la documentazione di seguito indicata:

  • la copia del/i certificato/i comprovante/i le conoscenze linguistiche possedute o l’autocertificazione relativa al sostenimento del test di piazzamento/badge presso il CLA nel corso dell’anno 2021, se disponibili, ai fini del punteggio;
  • una lettera motivazionale che spieghi perché lo studente ritiene che la frequenza del corso in questione possa arricchire il suo percorso di studi indicando le competenze linguistiche acquisite durante il percorso di studi triennale.

L’elenco degli studenti ammessi sarà pubblicato in questa pagina 

Rimborso spese

I costi di viaggio, vitto e alloggio degli studenti selezionati saranno rimborsati dal progetto EDUC, finanziato dal programma Erasmus+ nel rispetto di quanto contemplato dal regolamento missioni di questa Università.

Per il rimborso delle spese per la partecipazione alla mobilità fisica che si svolgerà a Masaryk, Brno (Repubblica Ceca), lo studente, entro i 10 giorni successivi al rientro, dovrà presentare al Settore Mobilità studentesca di questo Ateneo il Certificate of attendance del corso, a cui andranno allegati i biglietti di viaggio e le ricevute in originale delle spese di vitto, alloggio e trasporti locali che saranno rimborsate fino ad un massimo € 550.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: educ@unica.it 

Questionario e social

Condividi su: