1
2

Avvertenza

 

Si comunica ai signori utenti che in osservanza delle disposizioni emanate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni, l’attività amministrativa ordinaria si svolge anche in modalità di lavoro agile e l’apertura degli uffici al pubblico è soggetta a limitazioni.

Pertanto in caso si riscontrassero difficoltà nel mettersi in comunicazione con gli uffici telefonicamente, si consiglia di utilizzare la  e-mail  (laddove attivata, preferibilmente quella specifica di settore o del servizio) sia per ottenere un appuntamento sia per richiedere informazioni. L’utenza interna può, inoltre, utilizzare  la piattaforma Teams. Gli indirizzi mail si trovano pubblicati nelle sezioni specifiche del sito istituzionale o nella rubrica.

L’accesso negli uffici per il pubblico avviene esclusivamente per appuntamento al fine di garantire il rispetto dei Protocolli  di sicurezza vigenti.

 

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (SPOL), con sede nel quartiere cagliaritano di Stampace, è stato istituito dall’Università di Cagliari nel 2012 e fa parte della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche. Si fa portatore di una tradizione di studi e ricerche caratterizzata dall’interdisciplinarietà e dall’internazionalizzazione ed è coinvolto nella vita sociale, economica e istituzionale a livello locale, nazionale e internazionale. Il Dipartimento promuove e coordina la ricerca e la didattica in vari ambiti: storico-politico-internazionali, sociali, economico-statistici, giuridici.

 

Premio "Eccellenza scientifica"

Il dott. Luca Sitzia, ricercatore di Diritto privato afferente al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, nell'ambito della competizione tra le opere monografiche in materia civilistica promossa dalla Società Italiana degli Studiosi del Diritto Civile (S.I.S.Di.C.), è stato insignito del prestigioso Premio "Eccellenza scientifica" per il volume "Il potere di scelta del creditore sulla prestazione incompleta", Edizioni Scientifiche italiane, 2017.

-----------------

copertina monografia

Fare giornalismo nell'età dei social media. Il reportage degli studenti.

Il 7 marzo si conclude il ciclo di seminari Fare giornalismo nell'età dei social media.

Intervengono:
Susi Ronchi, Alessandra Addari, Manuela Arca, Morena Deriu
(Giulia Giornaliste Sardegna)
discutendo il tema
Linguaggi dei media. La responsabilità sociale dell'informazione

Appuntamento in Aula Magna alle ore 15.30

Ciclo di seminari

------------------------------

Contatti segreteria amministrativa

Via S. Ignazio, 78 - 09123 - Cagliari
Telefono: 070 6753724/3778/3730/3752/3732
Fax: 070 6753680
Email: spol@unica.it
Per informazioni inerenti i corsi di studio rivolgersi alla segreteria studenti della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche.

Questionario e social

Condividi su: