Medicina Fisica e Riabilitativa - MED/34

Medicina Fisica e Riabilitativa - SSD MED/34

Marco Monticone (PA)

Ambiti della Ricerca: Studio di outcome e presa in carico interdisciplinare delle disabilità cerebrovascolari e neurodegenerative, muscolo-scheletriche, cardio-respiratorie e oncologiche.
Processi innovativi in corso e progetti 2016-2018: Sviluppo di misure di outcome per le disabilità neuromotorie, cardio-respiratorie e oncologiche; revisioni sistematiche psicometriche e terapeutiche in ambito riabilitativo; sviluppo di modelli clinico riabilitativi per le disabilità cerebrovascolari e neurodegenerative; sviluppo di modelli clinico riabilitativi per le disabilità muscolo-scheletriche; sviluppo di modelli clinico riabilitativi per le disabilità cardio-respiratorie; sviluppo di modelli clinico riabilitativi per le disabilità oncologiche.
Collaborazioni scientifiche interne ed esterne: Collaborazioni interne, Università di Cagliari: Cardiologia, Neurologia, Ortopedia, Reumatologia, Oncologia, Radiologia, Medicina Interna. Collaborazioni esterne: Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza e Tor Vergata, IRCCS Galeazzi di Milano, EMGO Institute for Health and Care Research (Amsterdam), Canadian Memorial College (Toronto), Cochrane Collaboration International.
Codici ERC: LS5_11 (Neurological disorders), LS4_6 (Cancer and its biological basis), LS4_7 (Cardiovascular diseases), LS7_2 Diagnostic tools (e.g. genetic, imaging), LS7_8 (Health services, health care research).

Questionario e social

Condividi su: