Segreteria Amministrativa

Personale della Segreteria

Funzionaria Responsabile Segreteria Dipartimento
Marongiu Fernanda
Telefono: +39 070 6754702 - Fax: 0706753191
Email: fmarongiu@amm.unica.it

Manca Donatella
Telefono: +39 070 6754860
Email: dmanca@unica.it

Oppo Porcu Francesca
Telefono: 070/675-6842
Email: francescaoppo@unica.it


Sede Segreteria:

Dipartimento di Fisica 1° piano
Complesso Universitario di Monserrato
S.P. Monserrato-Sestu Km 0,700
09042 Monserrato (CA)

PEC: protocollo@pec.unica.it


Orario ricevimento Pubblico:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11 alle ore 13


La Segreteria del Dipartimento non fornisce alcuna informazione sulle iscrizioni e sulle carriere degli studenti.
Per tali informazioni consultare la seguente pagina: Orientamento


Competenze e funzioni Segreteria

La Segreteria Amministrativa di Dipartimento coordina l’attività Amministrativa, Contabile e Finanziaria del Dipartimento. In particolare, sono di sua competenza le seguenti attività:

  1. Assume la responsabilità sull’andamento generale della gestione economica, finanziaria e patrimoniale del Dipartimento;
  2. Espleta gli adempimenti generali legati alla gestione contabile e finanziaria;
  3. Programma l’utilizzo delle risorse assegnate in base alle linee di programmazione dell’Ateneo e in base alle necessità della struttura;
  4. gestisce e ha la responsabilità dei beni mobili loro assegnati nella persona del Responsabile del Dipartimento, in veste di consegnatario.
  5. Collabora al processo di formazione del Bilancio unico d’Ateneo di previsione annuale autorizzatorio, ai processi di gestione, di revisione della previsione e della consuntivazione, come disciplinato nei Regolamenti d’Ateneo;
  6. Approva la proposta di budget del Dipartimento, coerentemente col principio del Bilancio unico d’Ateneo, da trasmettere all’Amministrazione Centrale entro i termini fissati con provvedimento del Direttore Generale;
  7. Predispone e trasmette all’Amministrazione centrale, entro i termini fissati con provvedimento del Direttore Generale e previa approvazione in Consiglio del Dipartimento di servizio d’Ateneo, il documento consuntivo contenente le informazioni sull’attività svolta nell’esercizio e sulle risorse impiegate per consentire la redazione del Bilancio unico d’Ateneo di esercizio e della relazione sulla gestione;
  8. Stipula i contratti e le convenzioni approvati dal Consiglio del Dipartimento, nei limiti delle disponibilità di budget del Dipartimento stesso e secondo quanto previsto nei Regolamenti interni;
  9. Gestisce le entrate (finanziamenti d’Ateneo per il funzionamento ordinario, finanziamenti per la ricerca scientifica dal MIUR e/o da altri Enti Pubblici e Privati, anche attraverso la stipulazione di contratti o convenzioni);
  10. Gestisce le uscite per il funzionamento e le manutenzioni ordinarie, per investimenti, attrezzature ed arredi e per la ricerca scientifica, mediante la formulazione di ordinativi a ditte esterne, stipulazione di contratti di lavoro autonomo, pagamenti accessori al personale, ecc.)
  11. Supporto e istruzione delle pratiche concernenti l’attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio);
  12. Si pone come intermediario tra il personale, le strutture centrali dell’Ateneo e altri organismi esterni, fornendo istruzioni e comunicazioni di competenza, anche attraverso l’aggiornamento delle pagine del sito Web.

 

Questionario e social

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