Biblioteca del Distretto Biomedico-Scientifico

Biblioteca del Distretto Biomedico-Scientifico

Biblioteca del Distretto biomedico-scientifico

La Biblioteca del Distretto biomedico-scientifico è il riferimento per la ricerca e la didattica delle Facoltà di Biologia e Farmacia, Medicina e Chirurgia e Scienze.

Che cosa offre

-180.000 fra  libri e riviste, che riguardano le scienze mediche, matematiche, fisiche, biologiche, chimiche, farmaceutiche, geologiche,. Banche dati, periodici elettronici, e-books, 

-184 posti a sedere a Monserrato nella sala di lettura temporanea (blocco A) più 50 nell'aula studio individuale (ex emeroteca).

Sistema bibliotecario d’Ateneo (S.B.A.)

Il Sistema bibliotecario d’Ateneo (S.B.A.) è un insieme omogeneo e integrato di organi e strutture bibliotecarie che concorrono in modo coordinato attraverso mezzi, strumenti e strategie comuni, alla fornitura dei servizi bibliotecari, al loro sviluppo e miglioramento continuo, garantendo l’acquisizione, la conservazione, la fruizione e la valorizzazione del patrimonio bibliotecario e documentario. Compiti fondamentali del S.B.A. sono anche il trattamento e la diffusione dell’informazione bibliografica e l’accesso all’informazione scientifica in modo da fornire un supporto qualificato alle attività di ricerca e di didattica delle strutture dell’Ateneo.

Al fine di garantire un servizio efficace agli utenti, il sito del S.B.A. è stato costruito per rappresentare  un facile punto d’accesso a tutte le informazioni bibliografiche e non solo e alle risorse documentarie in formato elettronico,  a partire dalla homepage  (https://www.unica.it/unica/it/sba.page)

In particolare, all’indirizzo: https://www.unica.it/unica/it/sba_banchedati.page vi segnalo la directory Banche dati per una panoramica completa delle risorse rese disponibili in formato elettronico,  oltre che per l’accesso diretto alle stesse.

Per ulteriori approfondimenti sulle modalità di accesso e fruizione delle stesse, vi rimandiamo alla pagina: https://www.unica.it/unica/it/sba_connettersi.page

nella quale troverete anche interessanti informazioni sulla rilevazione e misurazione dell'utilizzo delle risorse elettroniche.

Questionario e social

Condividi su: