UniCa EDUC Opportunità Avviso di selezione per la partecipazione al seminario “Cyber Security and Artificial Intelligence"

Avviso di selezione per la partecipazione al seminario “Cyber Security and Artificial Intelligence"

Avviso di selezione per la partecipazione al seminario “Cyber Security and Artificial Intelligence”

Il 28 e 29 Novembre 2022 si terrà il seminario organizzato dall’Università di Masaryk a Brno il 28 e 29 novembre 2022 "Cyber Security and Artificial Intelligence".

La prima edizione del seminario si è tenuta online il 24 e 25 Novembre 2021 ed era stata prevista anche la possibilità di organizzare un’edizione in presenza, qualora le condizioni pandemiche lo avessero consentito.

Requisiti generali / partecipazione ai seminari

Può concorrere alla selezione per la partecipazione al seminario con la copertura delle spese di missione, come indicato nell’avviso, il personale in servizio presso l’Università di Cagliari, che appartenga alle sottoelencate categorie:

  • professori ordinari;
  • professori associati;
  • ricercatori a tempo determinato e indeterminato.

Possono partecipare altresì i dottorandi regolarmente iscritti a uno dei corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Cagliari.

I candidati interessati a partecipare devono:

  • svolgere attività di ricerca nelle tematiche del seminario;
  • garantire la loro partecipazione per l’intera durata del seminario;
  • essere disponibili a presentare e discutere il proprio lavoro con i colleghi delle altre Università e a partecipare in modo costruttivo e attivo alle discussioni di gruppo;
  • dare continuità alla collaborazione avviata con i colleghi dell’Alleanza anche dopo la conclusione del seminario;
  • possedere un buon livello di lingua inglese.

L’obiettivo del seminario è quello di dare la possibilità di presentare il proprio progetto davanti ad una platea di ricercatori provenienti dalle Università Partner, individuare partner all’estero per sviluppare un nuovo progetto di ricerca nel campo della Cyber Security e Intelligenza Artificiale, collaborare a progetti su scala europea o anche semplicemente espandere la propria rete di conoscenze tra i ricercatori europei.

Modalità di candidatura

Per candidarsi al seminario è necessario inviare:

  • il CV in inglese con proprie informazioni di contatto;
  • una breve presentazione del proprio progetto di ricerca nell’area della Cyber Security e Intelligenza Artificiale (massimo 1500 caratteri) indicando massimo 5 pubblicazioni rilevanti degli ultimi 5 anni;
  • una breve descrizione dei propri interessi di ricerca (facoltativo).

Le candidature dovranno essere presentate utilizzando il template fornito dall’Università di Masaryk (che si può scaricare direttamente nella pagina dell’informativa sotto riportata). I documenti dovranno essere inviati entro il 4 novembre alla coordinatrice del seminario, la Dottoressa Eva Nagyová, dell’Università di Masaryk all’indirizzo email: nagyova@rect.muni.cz

La selezione delle candidature verrà effettuata dagli organizzatori del seminario. Le borse a disposizione dei professori, ricercatori e dottorandi di UniCA sono pari a 7. Le borse verranno assegnate in base alla selezione effettuata.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina web: https://cybersecai.muni.cz/about

 

 

 

Questionario e social

Impostazioni cookie