UniCa Ingegneria Biomedica Didattica Attività di tirocinio

Attività di tirocinio

Il tirocinio è un’attività formativa professionalizzante che completa la formazione in aula e laboratorio svolta in facoltà e che può essere svolta dagli studenti iscritti ai corsi di laurea triennali e magistrali del Dipartimento.
Sebbene sia opzionale, è auspicabile che ciascun studente scelga di svolgere un’attività di tirocinio pianificata in un settore in linea con i propri interessi scientifici e professionali al fine di arricchire le proprie conoscenze con le ulteriori esperienze che si possono fare in azienda e di meglio orientare le proprie future scelte lavorative.

Attivazione Tirocinio
La gestione delle attività di tirocinio avviene a livello dipartimentale per tutti i CdS del DIEE: vai alla pagina relativa.

Riconoscimento crediti
Le attività di tirocinio svolte:
– in uno dei laboratori dei Dipartimenti di Ingegneria possono avere una durata massima di 160H, e il conseguimento di 4 CFU, di tipo AA;
– presso un’azienda possono avere una durata massima di 160H, e il conseguimento di 4 CFU, di tipo AA;
– presso le aziende ospedaliere possono avere una durata massima di 80H, e il conseguimento di 2CFU di tipo AA.

Questionari di valutazione dell’esperienza di tirocinio
Sono presenti di seguito due questionari, uno di competenza del tutor aziendale e uno di competenza del tirocinante. Un tirocinante può compilare più di un questionario solo se ha seguito più di un tirocinio. Un tutor dovrà compilare tanti questionari quanti sono i tirocinanti che ha seguito.
Si raccomanda la massima serietà nella compilazione, per garantire un adeguato monitoraggio delle attività da parte del CdS. Non è possibile modificare le risposte inserite una volta inviato il modulo.

Questionario e social

Condividi su: