I Corsi di Studio (CdS) coordinati dalla Facoltà di Biologia e Farmacia utilizzano, in condivisione con altri CdS dell’Ateneo, i Laboratori ospitati presso il Complesso Universitario di Monserrato.
Il Corso di Laurea in Biotecnologie utilizza i Laboratori del CENTROLAB di Oristano per le attività previste dal “Curriculum Industriale e Ambientale” e i Laboratori del Complesso Universitario di Monserrato per quelle previste dal “Curriculum Farmaceutico”.


Aula multimediale

Aula multimediale

L’aula multimediale può accogliere 80 utenti ed è dotata di un sistema di impanto audio-video ad alta definizione che la rende uno spazio ideale per la proiezione di materiale audiovisivo e per la riproduzione di musica in alta fedeltà.

Aula videoconferenza L. Geymonat

Aula videoconferenza L. Geymonat

L’aula videoconferenza può accogliere 80 utenti ed è dotata di un sistema per la trasmissione in streaming live delle lezioni attraverso un software che sfrutta la tecnologia cloud. Le attrezzature consentono la diffusione audio della voce e del sonoro e la proiezione di video in alta definizione. È possibile sia fruire di lezioni erogate da altri poli che erogare lezioni fruibili da altri poli o da casa.

GramsciLab, laboratorio di studi internazionali gramsciani

GramsciLab, laboratorio di studi internazionali gramsciani

La costituzione di un centro di studi internazionali gramsciani presso l’università di Cagliari si propone come luogo d’eccellenza finalizzato all’incontro e alla diffusione di analisi e riflessioni sulla figura e sul pensiero di Antonio Gramsci, secondo un approccio multi/interdisciplinare che si avvale dei risultati degli studi gramsciani internazionali ormai diffusi in tutti i contine

Laboratorio di chimica analitica

Laboratorio 1 Chimica Analitica

Il laboratorio didattico condiviso di Chimica Analitica si trova nella Cittadella Universitaria di Monserrato: asse didattico 2 del Blocco H - sottopiano. Il Laboratorio condiviso per la Didattica della Chimica Analitica è accessibile ai docenti, agli studenti e agli enti esterni nell’ambito di precisi programmi da definire secondo le modalità stabilite dal regolamento del piano di gestione (in via di definizione). Il laboratorio didattico è utilizzato per lezioni ed esercitazioni di laboratorio degli studenti a partire dal I anno della laurea triennale e secondo il calendario didattico ufficiale delle lezioni dei Corsi di Studi in Chimica (L27), di Scienze Naturali, di Scienze dell’Alimentazione (LM), del corso di Specializzazioni in Beni Archeologici.

Questionario e social

Condividi su: