Anno Accademico 2021-2022

Per essere ammessi al Corso di Studio in Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente i candidati devono essere in possesso della laurea di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo e dei seguenti requisiti curriculari:

- almeno 18 CFU: di cui 12 CFU nei due SSD MAT (01-09) e FIS (01-08) e 6 CFU in SDD CHIM/03 o CHIM/07;

- almeno 12 CFU: in almeno due dei SSD BIO/01-08;

- almeno 12 CFU: in almeno due dei SSD GEO/01-07.

I candidati che intendano accedere al Corso di Studio devono possedere un livello di Inglese pari o superiore al B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Il test di ammissione consiste in un colloquio motivazionale in cui la commissione, verificati i requisiti posseduti dai candidati, suggerisce ai candidati gli esami utili per colmare le eventuali lacune curriculari.

Per affrontare il test E' NECESSARIO ISCRIVERSI secondo le procedure definite dall'Ateneo.

Il test di ammissione per l'anno 2021/22 è previsto in data 9 settembre alle ore 9.30 online oppure in presenza (aula 16) secondo le modalità definite dall'Ateneo.

 

Avviso per l'accesso

Le modalità di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Gestione della Natura e dell'Ambiente sono riportate nella pagina della Facoltà di Biologia e Farmacia al seguente link

Questionario e social

Condividi su: