Calendario Sessioni di Laurea, Adempimenti e Modulistica per i Laureandi

Calendario delle sessioni di Laurea per l'Anno Accademico 2020-2021

  • 17 dicembre 2020
  • 18 febbraio 2021
  • 29 aprile 2021
  • 22 luglio 2021
  • 14 ottobre 2021
  • 16 dicembre 2021
  • 17 febbraio 2022

 

Adempimenti e modulistica per i Laureandi
La domanda di laurea deve essere presentata esclusivamente in modalità on line dalla pagina personale dei servizi on line d’Ateneo, utilizzando le proprie credenziali d’accesso.
La domanda di laurea, con annessa la Registrazione ad Almalaurea, deve essere compilata e trasmessa on line entro i 30 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Decorso tale termine, la procedura on line verrà disabilitata.

I laureandi devono:

  1. consegnare in Segreteria Studenti il libretto universitario entro i 15 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Entro il suddetto termine devono essere, pertanto, sostenuti tutti gli esami/attività didattiche;
  2. essere in regola con il versamento delle tasse e contributi universitari (incluse le tasse di laurea/pergamena) entro i 15 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea;
  3. effettuare l’upload della tesi di laurea nella propria pagina personale dei servizi on line dell’Ateneo entro i 10 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Se entro tale termine, non si allega il file della tesi o non si conferma on line che la tesi è definitiva, non si verrà ammessi alla laurea.

Tutte le scadenze amministrative possono essere verificate nella propria area riservata dei servizi on line del sito www.unica.it, cliccando su Conseguimento titolo, Dettaglio appello (Visualizza) e sulla Bacheca Appelli .

Le istruzioni per la compilazione della domanda di laurea on line possono essere consultate sulle pagine del sito dedicate alla Segreteria Studenti / Modulistica


Qualora il/la laureando/a non intenda laurearsi per l’appello prescelto, dovrà procedere tempestivamente con l’annullamento della domanda di laurea on line e compilare una nuova domanda di laurea on line per l’appello in cui desidera laurearsi.

 

 

Scadenzario

Scadenze
30 gg prima

Compilazione e trasmissione on line domanda di laurea

15 gg prima

Superamento e verbalizzazione ultimo esame/attività

Consegna libretto in Segreteria Studenti

Versamento tassa di laurea e pergamena

10 gg prima

Inserimento e conferma file tesi on line

Inserimento titolo definitivo tesi on line

 

Questionario e social

Condividi su: