UniCa Chimica Didattica Attività integrative

Attività integrative

Attività laboratoriale a scelta (Mini-tirocinio)

  • deve essere svolta in laboratori diversi da quelli nei quali viene effettuato il tirocinio obbligatorio;è possibile il riconoscimento fino a un massimo di 4 CFU (1 CFU = 25 ore), di cui non più di 3 CFU conseguiti presso un unico laboratorio;
  • deve essere svolta sotto la supervisione di un docente diverso da quello del tirocinio finale o dell’internato di tesi;
  • il supervisore deve compilare e firmare un apposito modulo attestando l’avvenuta frequenza;
  • il modulo menzionato deve essere firmato anche dal Coordinatore, al fine di verificare che lo stesso sia stato eseguito in un laboratorio   diverso da quello del tirocinio finale o dell’internato di Tesi;
  • la presentazione del modulo alla Segreteria Studenti consente il caricamento dei CFU conseguiti senza passare per il Consiglio di Corso di Laurea.

Seminari e webinar

E’ necessario inviare, via mail, una richiesta al referente seminari, prof.ssa Silvia Porcedda – porcedda@unica.it.

Per ogni seminario frequentato è necessario allegare l’attestato di partecipazione, rilasciato dal relatore o dall’organizzatore, che riporti l’avvenuto superamento di un test o di altra prova. Solo se il seminario non prevedeva una prova finale è necessario allegare una relazione (formato word) di lunghezza proporzionale alla durata del seminario; una pagina per ogni ora.

Allegare alla richiesta un file in formato word contenete una tabella riassuntiva che riporti: numero identificativo, titolo del seminario (riportati in ordine cronologico) e relatore / organizzatore, data, durata, numero di CFU associati. Tutti i file allegati devono riportare il nome dello studente richiedente ed un‘indicazione del contenuto (ATT per attestato e REL per relazione). Es; COGNOME_NOME_ATT_1 o COGNOME_NOME_REL_3.

Per il riconoscimento dei crediti associati alla frequenza di cicli di lezioni è necessario richiedere al docente del corso di inviare l’attestato di frequenza e superamento del test o di altra prova direttamente al coordinatore di CCV (coordinatore.chimica@unica.it).

Secondo il Regolamento Didattico potrà essere riconosciuto 1 CFU ogni 8 h di partecipazione a seminari con verifica finale.





Questionario e social

Condividi su: