Accompagnamento al lavoro

Il Corso di Studio si avvale del servizio di accompagnamento al lavoro, curato dall'ufficio orientamento al lavoro - Job Placement in capo alla Direzione per la Ricerca e il Territorio di Ateneo, diffondendo tra i propri studenti le informazioni relative alle varie iniziative messe in atto.
L'Ufficio fornisce supporto per orientarsi al lavoro e costruire il proprio percorso di sviluppo professionale. I servizi offerti ai laureati sono:
- consulenze di orientamento, volte a chiarire l'obiettivo professionale, individuare l'azienda giusta con la quale collaborare, presentare un'efficace autocandidatura, ritrovare la motivazione nella ricerca di lavoro.
- corsi di orientamento, per apprendere in poche giornate tutto quello che occorre per condurre un'efficace ricerca di lavoro, dall'obiettivo professionale all'autocandidatura, ai contratti di lavoro, alle prospettive offerte dal mercato del lavoro.
- attivazione tirocini formativi extracurriculari: ogni laureato può attivare fino a due tirocini facoltativi e di orientamento entro i dodici mesi dalla laurea; l'Università di Cagliari è soggetto promotore e si fa carico della copertura assicurativa.
- giornate di incontro con le aziende, dedicate alla selezione del personale laureato.
- servizio di incontro domanda - offerta di lavoro, attraverso il portale di Almalaurea in cui le aziende possono selezionare i curricula dei laureati e pubblicare offerte di lavoro.

Questionario e social

Condividi su: