Corsi di riallineamento

Agli studenti ammessi al corso con un debito formativo, debito rilevato nel corso del test di ingresso da una votazione inferiore al valore minimo prefissato in una o più aree, sono assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da colmare obbligatoriamente secondo le modalità di seguito evidenziate.

Debito in Area Comprensione del testo e Lingua italiana

Gli studenti con obbligo formativo in quest’area (ovvero coloro che hanno ottenuto nell'area "Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana" del TOLC-SU un punteggio inferiore ai 20/30) sono tenuti a seguire le attività di recupero, a frequenza obbligatoria, organizzate annualmente dalla Facoltà di studi umanistici. Il calendario degli incontri per l'A.A. 2021/2022 e l'indicazione del gruppo di appartenenza di ciascuno studente è contenuto nel seguente file. Gli studenti non presenti nel file (ad esempio immatricolati) in ritardo dovranno rivolgersi o scrivere all’ufficio Orientamento

Debito in Conoscenze e Competenze acquisite negli studi

Gli studenti con obbligo formativo in quest’area (ovvero coloro che hanno ottenuto nell'area "Conoscenze e competenze acquisite negli studi" del TOLC-SU un punteggio inferiore ai 6/10), estingueranno il loro debito una volta superati gli esami di Storia della filosofia e Psicologia generale del primo anno.

Debito in Ragionamento logico

Gli studenti con obbligo formativo in quest’area (ovvero coloro che hanno ottenuto nell'area "Ragionamento logico" del TOLC-SU un punteggio inferiore ai 6/10), estingueranno il loro debito una volta superato l’esame di Filosofia del linguaggio del primo anno.

Debito in Lingua inglese

Gli studenti con obbligo formativo in quest’area (ovvero coloro che hanno ottenuto nell'area "Inglese" del TOLC-SU un punteggio inferiore ai 20/30), estingueranno il loro debito superando i moduli 1 e 2 dei corsi online presenti in piattaforma Moodle all'indirizzo: https://elearning.unica.it/course/index.php?categoryid=6. La certificazione della frequenza e del superamento dei test dei due moduli verrà rilevata automaticamente dai dati di tracciamento presenti in piattaforma (gli studenti devono solo ultimare con successo la loro fruizione).

Tutti gli studenti e le studentesse sono comunque tenuti a sostenere entro il primo anno il test di inglese secondo le modalità previste nel progetto UNICLA.

 


Ulteriori informazioni sugli obblighi formativi aggiuntivi possono essere chiesti all’ufficio orientamento (Campus Sa Duchessa, Aula 4, Piano Terra Edificio Centrale. Tel. 070 675 7304. e-mail: orientamento.studium@unica.it).

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie