Tutor mobilità internazionale

L’Università degli Studi di Cagliari offre agli studenti svariate possibilità di compiere all’estero una parte del proprio percorso formativo, consapevole che un’esperienza in un’altra nazione possa completare la preparazione dei giovani laureati e renderli competitivi rispetto ai colleghi di tutto il mondo.

Con la partecipazione ai programmi di mobilità studentesca lo studente avrà quindi l’opportunità di frequentare Corsi di Studio presso prestigiose Università straniere e di svolgere periodi di ricerca per la redazione della tesi di laurea. È altresì previsto che si possano effettuare, all’estero, tirocini presso organizzazioni internazionali, importanti realtà produttive, studi legali e altre realtà professionali.

La Facoltà e i propri Corsi di Studio suggeriscono ai propri studenti di programmare le attività didattiche in funzione di una possibile esperienza all’estero. In particolare è opportuno non esaurire gli esami opzionali e quelli a libera scelta dello studente, in modo da poterli sostenere in una Università straniera. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Settore Mobilità Studentesca e Fund Raising (I.S.M.O.KA) dell’Università degli Studi di Cagliari i cui uffici si trovano presso il Campus Aresu in Via S. Giorgio 12 – Ingresso 2.

Contatti

Via Sant'Ignazio da Laconi, 78 – 09123 Cagliari CA
Telefono: +39 070 675 6623
Email: erasmus.segp@unica.it

Orario di ricevimento

Lunedì 09:30-12:30
Mercoledì 09:30-12:30  
Giovedì 09:30-12:30  15:00-17:00

 

Tutor mobilità internazionale

Poddesu Daniela
Telefono: +39 070 675 6623
Email: daniela.poddesu@unica.it

Questionario e social

Condividi su: