Presentazione

Il Corso di Laurea Magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione (SIC, acronimo del nome in inglese Social Innovation and Communication) è una laurea magistrale interclasse di durata biennale.

La laurea interclasse è un percorso di studi che soddisfa i requisiti di due classi diverse e la cui offerta formativa, in entrambi i percorsi didattici attivati, è bilanciata[AL1]  sui requisiti e gli obiettivi qualificanti di entrambe le classi. Nel caso di SIC sono la laurea magistrale LM 59 in Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità, e la LM-62 in Scienze della politica.

Si tratta di un corso di studi innovativo e unico in Italia che prevede un primo anno comune composto da 6 esami, e due percorsi formativi a partire dal secondo anno articolati in 4 esami caratterizzanti. Completano il piano di studi 12 crediti formativi (CFU) da acquisire scegliendo tra gli altri esami attivati, 6 CFU di competenze linguistiche e 9 CFU da ottenere frequentando laboratori professionalizzanti nell’ambito della comunicazione digitale e dell’innovazione sociale. Sono inoltre presenti insegnamenti in lingua inglese con l'obiettivo di rinforzare le competenze linguistiche degli studenti e incentivarne la mobilità, e un tirocinio formativo di 9 CFU da svolgere in istituzioni, mass media e organizzazioni pubbliche e private.

Questionario e social

Condividi su: