UniCa EDUC Opportunità Nuovo corso EDUC “VISAGE-Chasing Virtual SedimentAry GEology”

Nuovo corso EDUC “VISAGE-Chasing Virtual SedimentAry GEology”

Nuovo corso EDUC “VISAGE-Chasing Virtual SedimentAry GEology”

È possibile iscriversi al corso EDUC offerto dal nostro Ateneo VISAGE-Chasing Virtual SedimentAry GEology, selezionato nell’ambito della prima call EDUC per idee di didattica internazionale.

Modalità di svolgimento

Il corso avrà una durata di due mesi, si terrà in modalità blended (in presenza e online) e mista (lezioni frontali e video registrati), in inglese, il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13 (date e orari da confermare) da inizio ottobre a fine novembre 2022 (il programma dettagliato verrà comunicato prima dell'inizio del corso).

Il corso sarà tenuto dal Prof. Luca Giacomo Costamagna (UNICA) e Làszlò Bujtor (Università di Pécs).

Inoltre, è prevista una settimana di mobilità fisica a inizio dicembre 2022 a Pécs, con rimborso spese per viaggio, vitto e alloggio, riservata a otto studenti di Unica, selezionati in base all’esito della valutazione di un elaborato finale tra gli studenti partecipanti al corso che sarà valutato da apposita commissione.

La procedura di partecipazione sarà disponibile sulla piattaforma Esse3 e sarà necessario aver frequentato il corso con successo.

Per partecipare al corso gli studenti dovranno essere regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Cagliari fino al termine del corso e della eventuale mobilità.

ECTS

Per l'attività verrà rilasciato il certificato EDUC con l'ammontare degli ECTS equivalenti. Sarà compito dello studente chiedere il riconoscimento al proprio Corso di Laurea nelle modalità e nei tempi previsti dal proprio regolamento.

Ammissibilità

Il corso è rivolto a studenti e studentesse regolarmente iscritti all’Università di Cagliari nell’anno ad uno tra i seguenti corsi di studio:

  • 3° anno delle lauree triennali di Scienze ambientali e naturali, Scienze geologiche, Ingegneria ambientale;
  • lauree magistrali in Conservazione e gestione della natura e Scienze geologiche.

Gli studenti dovranno inoltre possedere un livello di lingua inglese pari al B1.

Obiettivi del corso

Obiettivo del corso è quello di far conoscere e scoprire il mondo delle rocce sedimentarie e la loro componente paleontologica attraverso un viaggio virtuale alla scoperta dei paleoambienti sedimentari sviluppatisi in Sardegna successivamente all’orogenesi varisica, e la loro messa a confronto con i paleoambienti sedimentari coevi della microplacca di Tisza (Ungheria).

Modalità di candidatura

Per partecipare è necessario compilare il format al link: https://sondaggi-unica.limesurvey.net/187328 a partire dal 12 settembre 2022 sino alle ore 12 del 3 ottobre 2022.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie