UniCa EDUC Opportunità Selezione per l’attribuzione di contributi di mobilità nell’ambito dell’Alleanza EDUC

Selezione per l’attribuzione di contributi di mobilità nell’ambito dell’Alleanza EDUC

Pubblicata la lista dei beneficiari per la selezione per l’attribuzione di contributi di mobilità nell’ambito dell’Alleanza EDUC riservati a professori, ricercatori, specializzandi e dottorandi

È stata pubblicata la lista dei beneficiari per la  la selezione per l’attribuzione di contributi destinati a professori, ricercatori, specializzandi e dottorandi dell’Università degli Studi di Cagliari per svolgere un breve periodo di mobilità all’estero presso una delle Università partner dell’Alleanza EDUC: Potsdam (Germania), Pécs (Ungheria), Masaryk (Repubblica Ceca), Paris Nanterre e Rennes 1 (Francia).

Le mobilità da attribuire sono 135 con le seguenti riserve minime:

  • n° 15 mobilità riservate a professori ordinari e associati;
  • n° 15 mobilità riservate a ricercatori;
  • n° 15 mobilità riservate a specializzandi e dottorandi.

L’obiettivo della mobilità è quello di favorire lo scambio e la collaborazione nella ricerca tra professori, ricercatori, specializzandi e dottorandi delle sei università, in particolare sulle seguenti tematiche:

  • Life Long Health and Wellbeing;
  • Culture and Heritage;
  • Justice, inequality and Inclusion;
  • Mobility / Smart Cities;
  • European Union Studies;
  • Sustainable Changes: climate and Resources;
  • Cyber Security and Artificial Intelligence.

Sono altresì ammesse le mobilità finalizzate a collaborazioni di ricerca, in linea con le tematiche oggetto dei progetti di didattica internazionale con mobilità virtuale (WP5) o dei corsi intensivi in presenza o blended (WP6) sviluppati nell'ambito di EDUC.

Non sono ammissibili le seguenti attività: partecipazione a convegni, conferenze, seminari, workshop.

 
Requisiti generali

Le mobilità dovranno avere una durata minima di 3 giorni lavorativi consecutivi e massima di 5, esclusi i giorni del viaggio (per ulteriori informazioni consultare il bando integrale).

I candidati selezionati si impegnano inoltre, al termine della mobilità, a consegnare una relazione finale sull’attività svolta, controfirmata dal partner ospitante.

 
Criteri di ammissibilità

Possono concorrere alla selezione:

  • professori ordinari in servizio presso l’Università di Cagliari;
  • professori associati in servizio presso l’Università di Cagliari;
  • ricercatori a tempo determinato e indeterminato in servizio presso l’Università di Cagliari;
  • specializzandi regolarmente iscritti a uno dei corsi di specializzazione dell’Università di Cagliari;
  • dottorandi regolarmente iscritti a uno dei corsi di dottorato dell’Università di Cagliari.

I candidati ammessi non potranno beneficiare nello stesso periodo di un contributo comunitario previsto per la medesima mobilità da altri programmi o azioni finanziati dalla Commissione Europea. Può essere presentata una sola domanda.

 
Modalità di candidatura

Gli interessati dovranno compilare il modulo di candidatura online disponibile al seguente link: https://sondaggi-unica.limesurvey.net/763473?lang=it allegando il mobility agreement controfirmato per accettazione dal partner ospitante (Allegato A).

La domanda di candidatura potrà essere presentata fino al 30 novembre 2022.
 

Modalità di assegnazione della mobilità

Le domande verranno verificate in ordine di arrivo e le mobilità saranno assegnate fino ad esaurimento del numero complessivo e nel rispetto delle riserve suindicate. Verrà valutata la presenza dei criteri di ammissibilità e la correttezza formale dei documenti presentati in fase di candidatura.

I risultati della selezione saranno comunicati agli interessati via mail e l’elenco dei beneficiari sarà pubblicato settimanalmente sul sito https://www.unica.it/unica/it/educ_opportunita.page


Rimborso spese

I costi di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti selezionati saranno rimborsati nel rispetto di quanto contemplato dal regolamento missioni di questa Università, fino ad un massimo 1.200 €.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Staff EDUC all’indirizzo: educ@unica.it

Questionario e social

Impostazioni cookie