Corso Inglese B1 online

Scopo di questo corso - fruibile a questo link -  è fornire agli studenti della Università di Cagliari uno strumento didattico online per l’acquisizione in autonomia delle competenze della lingua inglese previste dal livello B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue (QCRE).

Il corso è organizzato in 10 unità, ciascuna comprendente un episodio della video storia da noi ideata e intitolata “The Brexit talk of the town (A visiting speaker to Cagliari)”.

Il video narra la visita a Cagliari della docente britannica Elizabeth Lawrence, invitata dal Prof. Spencer a tenere una conferenza sulla Brexit presso il nostro Ateneo. Durante la sua visita la docente inglese conoscerà Cagliari e ne apprezzerà le sue bellezze e i suoi abitanti, oltre a godere del cibo, del sole e della nostra spiaggia.

 

Destinatari e modalità di iscrizione

A PARTIRE DAL MESE DI NOVEMBRE 2019 L'ACCESSO AL CORSO B1 ONLINE PER STUDENTI, DOTTORANDI E SPECIALIZZANDI, PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DELL’ATENEO SARÀ POSSIBILE INSERENDO DIRETTAMENTE LE PROPRIE CREDENZIALI ESSE3  O DI UGOV UNICA.

NON SARA’ PERTANTO PIU’ NECESSARIO PROVVEDERE ALLA COMPILAZIONE DEL FORM DI RICHIESTA UTENZA.

 

Corso B1
Corso B1

Ogni unità comprende un video episodio, cui sono associati esercizi di pronuncia e comprensione, una lettura con esercizi di comprensione, delle note grammaticali accompagnate da esercizi. Al termine delle 10 unità gli studenti potranno effettuare un test, come quello proposto dal CLA, e verificare il raggiungimento del livello B1 del QCR.

Questionario e social

Condividi su: