14 dicembre 2020

EULALIA Project (14 e 15 dicembre 2020)

Programma del prossimo Workshop EULALIA Project (14 e 15 dicembre 2020), promosso dal Centro Linguistico dell'Università di Napoli Federico II.

14 gennaio 2021

Nuovo servizio di tutoraggio linguistico-Centro Linguistico di Ateneo.

Il CLA ha attivato sperimentalmente un nuovo servizio di tutoraggio linguistico che ha l'obiettivo di supportare gli studenti dell'Ateneo nell’acquisizione delle competenze della lingua Inglese di livello A2 e B1 del QCER (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue). L'attività di peer tutoring prevede l'impiego di studentesse della Facoltà di Studi Umanistici, Lauree linguistiche, che metteranno a disposizione dei colleghi le proprie competenze per aiutarli a superare le difficoltà nello studio in autonomia, supportandoli nell'utilizzo dei nostri corsi online. La finalità della nostra iniziativa è di fornire uno strumento ulteriore agli studenti del nostro Ateneo che, non inseriti nel Progetto UNICA-CLA (matricole ante 2019-2020) o che non possono contare su corsi di lingua inglese curricolare, necessitano di un affiancamento attivo per colmare le loro lacune linguistiche. Per i motivi contingenti legati ai protocolli COVID 19, gli incontri con gli studenti avverranno prevalentemente online su Teams: in allegato i contatti ed il calendario. I primi incontri su PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS partiranno martedì 3/11 e proseguiranno con il calendario allegato.

09 marzo 2020

I servizi tecnici e amministrativi

ATTENZIONE Come da disposizione del Magnifico Rettore del 6 marzo 2020, "I servizi tecnici e amministrativi saranno regolari e aperti al pubblico. Si raccomanda tuttavia agli studenti di recarsi negli edifici universitari (ivi compreso il Centro Linguistico di Ateneo, n.d.r.) solo per esigenze e attività non differibili previo appuntamento". La Direzione del CLA

06 marzo 2020

Attività Centro Linguistico di Ateneo

Si comunica che a seguito del Decreto Rettorale n. 288/2020, "Misure per il contenimento del diffondersi del virus COVID-19”, pubblicato questa sera, i colloqui previsti nella giornata di domani 6 marzo 2020 nell’ambito del Progetto Lingua Inglese UNICA-CLA SONO ANNULLATI E RINVIATI AD ALTRA DATA. Per quanto attiene ai colloqui programmati per la prossima settimana si cercherà per quanto possibile di organizzare sessioni di colloqui a distanza. Le modalità e gli orari di questi colloqui a distanza verranno comunicati agli studenti direttamente via mail e/ sul sito del Centro Linguistico di Ateneo che preghiamo di consultare assiduamente. Come recita il decreto, la attività amministrativa del nostro Centro rimarrà attiva e funzionante, così come il servizio al pubblico. "Si raccomanda tuttavia agli studenti (e agli utenti, n.d.a) di recarsi negli edifici universitari solo per esigenze e attività non differibili previo appuntamento”. SI RICORDA CHE TUTTA L’ATTIVITA’ DIDATTICA CLA IN PRESENZA E’ SOSPESA FINO AL 15 MARZO 2020. I CORSI ONLINE GIA’ AVVIATI PROSEGUIRANNO SECONDO IL CONSUETO CALENDARIO.