UniCa EDUC Opportunità Proroga della scadenza per la candidatura agli EDUC Entrepreneurship Days

Proroga della scadenza per la candidatura agli EDUC Entrepreneurship Days

Proroga della scadenza per la candidatura agli EDUC Entrepreneurship Days

È stata prorogata al 2 agosto 2022 la scadenza per partecipare alla selezione di 6 studenti dell’Università di Cagliari agli EDUC Entrepreneurship Days -EEDays-, organizzato dall’Alleanza EDUC nell’ambito delle iniziative dedicate allo sviluppo della cultura imprenditoriale europea.

Gli EEDays si terranno presso l’Università degli Studi di Cagliari, il 28 e 29 settembre 2022, in collaborazione con il Centro per l'Innovazione e l'Imprenditorialità dell’Università di Cagliari-CREA; saranno due giornate all’insegna dell’approfondimento sui temi legati allo sviluppo di impresa, con focus sull’innovazione sociale, attraverso una visione internazionale.

I due giorni di lavoro saranno preceduti il 27 settembre da una cena di benvenuto quale occasione di prima conoscenza e scambio fra tutti i partecipanti EDUC.

Gli EEDays rappresentano un’opportunità unica per gli studenti iscritti all’Università di Cagliari che potranno confrontarsi con studenti provenienti dalle Università dell’Alleanza EDUC e una platea di stakeholder internazionali che orbitano nel mondo delle imprese e della ricerca. 

Durante la prima giornata verranno organizzate due sessioni parallele, la prima rivolta a studenti senza precedenti esperienze sui temi dell’imprenditorialità, durante la quale verranno organizzate diverse attività coinvolgenti e stimolanti di introduzione al mondo dell'imprenditorialità.

L’altra sessione sarà rivolta a rappresentanti dello Staff EDUC delle università dell'Alleanza, stakeholder provenienti da centri per l'imprenditorialità e l'Innovazione e Start-up services delle Università con la partecipazione di una rappresentanza di studenti che ha preso parte ad una delle precedenti edizioni degli EEDays/Weeks, che si riuniranno in una tavola rotonda per discutere le strategie da mettere in atto per sviluppare e promuovere la cultura imprenditoriale a livello europeo, in chiave sociale. 

La seconda giornata, all’insegna del networking, rivolta a tutti i partecipanti, sarà occasione per incontrare gli attori dell’ecosistema startup e del tessuto imprenditoriale locale.

Requisiti di ammissione

L’ammissione al corso è riservata a 6 studenti che possiedono una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) regolarmente iscritti ad un Corso di Studio (L=Laurea, LM=Laurea Magistrale) dell’Università di Cagliari nell’a.a. 2021-2022 di cui:

N. 4 posti riservati a studenti senza precedenti esperienze sull’imprenditorialità ma che dimostrino un interesse a tali temi;  

N. 2 posti riservati a studenti che abbiano già partecipato ad una precedente edizione (online o in presenza) degli EEDays/Weeks, come specificato nell’avviso. 

Come partecipare

Gli interessati dovranno compilare il modulo di candidatura online https://sondaggi-unica.limesurvey.net/388522 e allegare una breve lettera motivazionale (max 500 caratteri) entro e non oltre il 2 Agosto 2022, h. 14.00.

I risultati della selezione saranno comunicati agli interessati via mail  entro agosto 2022 e l’elenco degli ammessi sarà pubblicato in questa pagina.

 

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per maggiori informazioni contattare il team EDUC dell’Università di Cagliari a questa mail: educ@unica.it

entrepreneurship days.png

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie