15 novembre 2021

Annullamento lezione del 16 novembre

Si avvisa che, a causa della nuova allerta meteo diramata dalla Protezione civile, l'attività didattica prevista per il 16 novembre (sia in presenza sia in remoto) è annullata.

27 settembre 2021

Avviso – inizio corso di Filologia germanica (6 CFU, a.a. 2021-2022)

Gentili Studenti, si avvisano coloro i quali intendano frequentare il corso di Filologia germanica (6 CFU, indirizzo linguistico-interculturale) che il corso si svolgerà in presenza, e avrà inizio martedì 5 ottobre (ore 10:15 - 11:45, Aula 2 Campus Aresu). Le lezioni proseguiranno con il seguente calendario: martedì, ore 10:15 - 11:45, Aula 2 Campus Aresu giovedì, 12:00 - 13:30, Aula 2 Campus Aresu In caso di sovrapposizione delle lezioni con quelle di altri corsi, si prega di prendere contatto urgentemente con la docente (vszoke@unica.it).

14 ottobre 2020

Avviso – inizio corso di Filologia germanica (6 CFU, a.a. 2020-2021)

Si avvisano coloro i quali intendano frequentare il corso di Filologia germanica (6 CFU, indirizzo linguistico-interculturale) che il corso si svolgerà on-line, sulla piattaforma Adobe, e avrà inizio martedì 20 ottobre (ore 17.15-18.45, aula virtuale 3 Culture).

07 ottobre 2020

Laboratori di promozione della lettura del Festival letterario LEI 2020– attività valida per l’attribuzione di 2 CFU

Aprono le iscrizioni ai Laboratori di promozione della lettura del Festival letterario LEI 2020– attività valida per l’attribuzione di 2 CFU. Il Corso in Lingue e Comunicazione e il Corso in Lingue e culture per la mediazione culturale, promuovono la partecipazione degli studenti alla quinta edizione del Festival Letterario LEI – lettura, emozioni, intelligenza, che si terrà a Cagliari nei mesi di novembre e dicembre 2020. L’attività prevede la partecipazione attiva di 3 studenti universitari che verranno selezionati sulla base della data e orario di invio delle candidature. L’attività prevede la lettura da parte degli studenti di 2 libri (per la scuola secondaria di primo grado) indicati dagli organizzatori del Festival, e la presentazione degli stessi libri in due video della durata massima di 15 minuti ciascuno. I video verranno proiettati nelle classi degli studenti delle scuole secondarie di primo grado della città di Cagliari con l’obiettivo di massimizzare il loro interesse per la lettura. Circa i contenuti e le modalità di elaborazione dei video gli studenti faranno riferimento alle indicazioni che verranno date dagli organizzatori del Festival LEI. La partecipazione al Laboratorio permetterà agli studenti l’acquisizione di 2 CFU di tipologia AA in base all’impegno orario certificato. Gli studenti interessati possono presentare la propria candidatura entro lunedì 12 ottobre 2020 inviando una mail alla prof.ssa M.C. Secci (secci@unica.it)

Questionario e social

Condividi su: