Seleziona l'Anno Accademico:     2017/2018 2018/2019 2019/2020 2020/2021 2021/2022 2022/2023
Docente
SALLY DAVIES (Tit.)
CLAUDIA ORTU
Periodo
Secondo Semestre 
Modalità d'Erogazione
Convenzionale 
Lingua Insegnamento
INGLESE 



Informazioni aggiuntive

Corso Percorso CFU Durata(h)
[20/45]  BENI CULTURALI E SPETTACOLO [45/00 - Ord. 2016]  PERCORSO COMUNE 3 60

Obiettivi

ll corso si pone l’obiettivo di far migliorare le competenze linguistiche degli studenti attraverso lo studio di una varietà di testi autentici tratta da libri, giornali e riviste e la visone dei video che trattano tematiche rilevanti all’area umanistica per esempio, letteratura, musica, arte, cinema, teatro, archeologia ecc.

Prerequisiti

Il corso è rivolto ai studenti con almeno un livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996)

Contenuti

Il corso è di 60 ore e al termine del corso lo studente dovrebbe aver sviluppato competenze di lettura, comprensione e produzione linguistica. Attraverso la lettura e analisi dei testi scelti, e la visione e ascolto dei video e musica lo studente dovrà ampliare il proprio lessico e rafforzare la sua padronanza delle strutture grammaticale del livello B1+/B2 del quadro europeo con rilevanti esercizi di grammatica e migliorare la propria pronuncia. Inoltre dovrebbe sviluppare l’abilità di produrre un breve riassunto di un brano a carattere umanistico precedentemente letto, or la descrizione di un opera d'arte e di esporlo in inglese.

Metodi Didattici

Lezioni frontali

Verifica dell'apprendimento

Prova scritta e orale

Il formatto dello scritto verrà specificata in seguito.




Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60.La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta.

ORAL TEST
Nell'ORAL TEST si discuterà alcuni dei testi letti durante i corsi.

Testi


THE ENGLISH FOR CULTURAL HERITAGE WORKSHEETS (2022-2023) (SALLY DAVIES) will be available from
TEMA service , VIA is mirrionis 10 from mid-February 2023 (before the course starts!)

Altre Informazioni

Visto la particolarità del corso si consiglia la frequenza, comunque gli studenti che sono impossibilitati di frequentare dovrebbero contattare la docente prima dell’inizio del corso. In ogni caso tutto gli studenti devono chiedere l'accesso al 'LABORATORIO DI LINGUA INGLESE ESP TEAM che verrà attivata in febbraio 2023.

La prova d’idoneità (End of Course test)si terrà dopo il corso i.e. MAGGIO 2023. Le altre 2 prove (SETTEMBRE 2023 e GENNAIO 2024) sono "resits" cioè tests per gli studenti che hanno tentato ma non superato il test precedentemente o per casi particolari.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie