Dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente

Maria Cristina Cardia

Formazione.

1987–Maturità scientifica, conseguita presso il Liceo Scientifico Michelangelo di Cagliari.

1994–Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, conseguita presso l’Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi : “Sintesi e studio spettrometrico di massa di alcuni trans-cicloalchil-aril-chetoni a potenziale attività neurolettica”

1995–Abilitata alla professione di Farmacista.

Dal 1997–Ricercatore confermato del settore scientifico disciplinare Chimica Farmaceutica (Chim/08), presso il Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico dell’Università degli Studi di Cagliari.

1998–Conseguimento del titolo di “Dottore di Ricerca in Tecnologie e Legislazione del Farmaco e delle molecole Bioattive”, discutendo la tesi: “Sintesi di macrocicli quali potenziali tensioattivi”.

Dal 2012–Ricercatore confermato del settore scientifico disciplinare Chimica Farmaceutica (Chim/08), presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente, Sezione di Scienze del Farmaco, dell’Università degli Studi di Cagliari.

 

Attività didattica.

2001/2003 –Docente del corso di Complementi di Chimica Farmaceutica per il Corso di Laurea in CTF, Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Cagliari.

2003/2010 — Docente del corso di Analisi Chimico Tossicologica, per il Corso di Laurea in Tossicologia dell’Ambiente, degli Alimenti e del Farmaco (TAAF) e Tossicologia, Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Cagliari.

2011/2012 –Docente del corso di Analisi dei Farmaci 1, per il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Cagliari.

Dal 2012–Docente del corso di Analisi dei Medicinali 2, Corso di Laurea in Farmacia, Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari.

Dal 2004 al 2006–Componente del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Chimica e Tecnologia del Farmaco.

Dal 2006–Componente del Collegio dei Docenti della Scuola di dottorato in Scienze Chimiche e Tecnologie Chimiche e Farmaceutiche, Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie Farmaceutiche.

 

Affiliazioni.

Società Chimica Italiana, Divisione di Chimica Farmaceutica, dal 1995.

 

Questionario e social

Condividi su: